Con la Pasqua ritorna ai piedi del massiccio del Grappa la festa del volo in deltaplano e parapendio, dello sport e della montagna, la Expo Monte Grappa, in prima fila tra le tante iniziative, dal 4 al 6 aprile.
La principale fiera di settore in Italia raccoglie i migliori marchi che presenteranno le ultime novità per il volo libero e per il volo in paramotore. Sarà estesa ad espositori di altri settori sportivi e di prodotti tipici del territorio. Occuperà un ampio padiglione nel meraviglioso parco delle piscine di Conca Verde a Borso del Grappa (Treviso), vicino a Semonzo, sito di volo molto noto a piloti stranieri e nostrani.
[Leggi tutto…]
VINITALY 2015. VIAGGIA IN PUGLIA E NON SOLO CON #itipicidipuglia
Per chi sarà a Verona per il Vinitaly 2015, I Tipici di Puglia (www.itipicidipuglia.it) pubblica un elenco di cantine da scoprire con gusto.
La Puglia presenta vini di qualità che rispettano i differenti terroir e valorizzano i numerosi vitigni autoctoni di una terra assai variegata da nord a sud.
L’alto promontorio roccioso e verdeggiante del Gargano ed i colli preappenninici della Daunia rinfrescano l’estesa pianura del Tavoliere delle Puglie che nasce in Capitanata – Foggia – e termina con le alture di Castel del Monte e la Terra di Bari, particolarmente importante è la mitigazione dovuta al mare Adriatico; in questo macroterritorio a farla da padrone sono il Bombino Bianco – per fini bollicine – il Bombino Nero – ottimi i rosati – ed il Nero di Troia – corposi ed eleganti rossi.
[Leggi tutto…]
Il bonus mobili ed elettrodomestici 2015 è l’agevolazione che offre la possibilità di usufruire di una detrazione Irpef finalizzata all’acquisto di grandi elettrodomestici e mobili destinati a immobili residenziali in fase di ristrutturazione.
A chi spetta il bonus mobili ed elettrodomestici 2015
Per usufruire del bonus, consistente in una detrazione Irpef pari al 50 per cento, è indispensabile rispettare alcuni criteri:
effettuare l’acquisto di beni nuovi, sia per quanto riguarda i mobili che gli elettrodomestici; l’acquisto dei beni deve essere effettuato nel periodo tra il 6 giugno 2013 e il 31 dicembre 2015;
gli elettrodomestici non devono appartenere a una classe energetica inferiore ad A+, A in caso di forni;
gli acquisti devono essere effettuati all’interno di un progetto di ristrutturazione edilizia iniziato in data successiva al 26 giugno 2012.
[Leggi tutto…]