A tre anni dall’annuncio, è finalmente pronto “Edicola Italiana”, il portale nato dall’accordo dei principali editori italiani consorziati per creare una vetrina di epayment per i loro contenuti. Da oggi sarà possibile acquistare oltre 60 fra quotidiani (nazionali e locali) e periodici in versione digitale per tablet, pc e smartphone.
Del progetto si era già parlato addirittura tre anni fa, poi venne comunicato che se ne sarebbe occupata la startup Premium Store (allevata in Digital Magics) e all’epoca si annunciò l’apertura nella primavera del 2014. Invece edicolaitaliana.it è ufficialmente aperta da oggi, scontando un certo ritardo rispetto alla concorrenza (basti pensare a Google Play), ma potendo contare su alcune caratteristiche tecniche che la rendono competitiva, come gli account familiari e la ricerca full text. La sfida tutta italiana sull’epayment dei contenuti giornalistici è dunque aperta. Come andrà?
[Leggi tutto…]
Sono trascorsi ormai quasi due anni da quando Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX, ha annunciato quello che potrebbe a tutti gli effetti essere definito come il suo progetto più ambizioso e avveniristico di sempre: Hyperloop. Un sistema di trasporto potenzialmente rivoluzionario, basato sullo spostamento dei vagoni all’interno di binari chiusi in cui viene ricreato il vuoto, diminuendo così al minimo l’attrito generato durante il movimento.
L’intenzione è quella di permettere in futuro un viaggio da Los Angeles a San Francisco in soli 30 minuti, raggiungendo velocità di poco inferiori ai 1.000 Km/h, quasi il doppio rispetto al “bullet train” giapponese Maglev 2000 che arriva a 580 Km/h. Intervenuto sul palco dell’evento [Leggi tutto…]
PayPal Credit, il servizio di credito di PayPal, è stato rivisto per renderlo più attrattivo. Adesso, i commercianti potranno scegliere rate ed interessi.
PayPay è una delle piattaforme di pagamento digitale più apprezzate ed utilizzate dagli utenti della rete ma il suo servizio di credito, PayPal Credit (il vecchio Bill Me Later), lo è molto di meno. La società ha dunque annunciato un’evoluzione di PayPal Credit per renderlo molto più attrattivo non solo per le aziende ma anche per gli utenti. I rivenditori hanno adesso la possibilità di scegliere il numero delle rate e gli interessi che potranno anche essere opzionalmente non richiesti.
[Leggi tutto…]