CONCORSO
LIRICO
INTERNAZIONALE
JOLE DE MARIA
III edizione
Monterotondo (Roma) - 24 - 27 giugno 2015
AL VIA IL BANDO 2015 PER CANTANTI LIRICI
DI TUTTI I REGISTRI VOCALI
Iscrizioni entro il 18 giugno 2015
Al via il bando della terza edizione del Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria che si terrà a Monterotondo (Roma), presso il Teatro Comunale Ramarini, dal 24 al 27 giugno 2015, dedicato a cantanti lirici di tutti i registri vocali – soprano, mezzosoprano/contralto, controtenore, tenore, baritono, basso - e di tutte le nazionalità. Tutte le informazioni per l’iscrizione, che scade il 18 giugno 2015, sono visibili al link www.concorsoliricojoledemaria.eu. Ai vincitori saranno assegnati tre Premi in denaro: 2.000 euro al primo classificato, 1.000 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato. Previsti anche due premi in denaro assegnati dal pubblico.
[Leggi tutto…]
Facebook ha attivato lo strumento Safety Check per consentire ai suoi utenti in Nepal di far sapere ai propri cari di stare bene.
Il terremoto in Nepal ha scosso tutto il mondo ma la conta dei dispersi è molto difficile da effettuarsi a causa delle difficoltà per comunicare con le persone che si trovano in quella regione. Facebook, per aiutare chi tenta di comunicare dal Nepal per informare i propri cari e gli amici di stare bene, ha reso operativo l’utilissimo strumento “Safety Check“, presentato lo scorso ottobre, con cui chi si trova nelle zone vicino all’epicentro del sisma potrà informare tutti quanti del proprio stato di salute.
[Leggi tutto…]
È un debutto che riguarda circa 20 milioni di contribuenti quello del 730 precompilato 2015, la dichiarazione dei redditi che per la prima volta arriva a lavoratori dipendenti, assimilati e pensionati direttamente dal Fisco, già precompilata, per via telematica: il d-day del 15 aprile segna dunque l’esordio di questa semplificazione fiscale che nei prossimi anni verrà ampliata.
Scadenze
La prima cosa da segnalare ai contribuenti è che sebbene il 730 precompilato sia ormai a disposizione, attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate, per tutti gli aventi diritto, anche nel caso in cui non ci siano modifiche da fare, l’invio non è possibile fino al prossimo 1 maggio. Per i primi 15 giorni, dunque, i contribuenti possono consultare e compilare la dichiarazione dei redditi, mentre per presentarla [Leggi tutto…]