Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
ariete

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Venerdì  29  Marzo  2024
Santo del giorno: Secondo
Proverbio del giorno: "scherzando si dice il vero"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Terence Hill, Elena Sofia Ricci

Vaccinazione massiva in Africa per sconfiggere la malaria

vaccino-anti-malaria Sono Ghana, Kenya e Malawi i tre paesi scelti dall’Oms per il primo test sul campo del vaccino contro la malaria, che inizierà il prossimo anno e coinvolgerà 750mila bambini tra cinque e diciassette mesi. Lo ha annunciato l’Oms durante una conferenza a Brazzaville per il World Malaria Day che si celebra domani. Il vaccino verrà dato in quattro dosi, una volta al mese per i primi tre mesi e poi una quarta iniezione dopo un anno e mezzo.

Proprio la necessità di inoculazioni multiple, logisticamente impegnativa, unita all’efficacia relativamente più bassa dei normali vaccini, con il 40% dei casi prevenuto , ha spinto l’Oms ad optare per un progetto pilota invece che per l’adozione su larga scala. Il vaccino è considerato necessario per il ‘colpo finale’ alla malattia, che ancora uccide un bambino ogni due minuti nel mondo.

Secondo il rapporto pubblicato in occasione della giornata dal’Oms il tasso mondiale di nuovi casi tra il 2010 e il 2015 è diminuito del 21%, e quello di morti causate dalla malattia del 29%. La minaccia per la salute pubblica rimane però alta, con 212 milioni di nuovi casi nel 2015 e 419 mila morti, quasi tutte in bambini sotto i cinque anni, che sarebbero il gruppo con più benefici dal vaccino, che ha dimostrato nei test di ridurre anche il numero di casi gravi di un terzo. “Le informazioni avute dal test pilota - afferma Matshidiso Moeti, direttore dell’Oms Africa -, serviranno a prendere decisioni su un uso più ampio”.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Salute     Musica     Economia     Stranezze     Cronaca     Botanica     Sport         Spettacolo     Tecnologia     Animali     Cinema     Scienza  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche