Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
ariete

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Morta Natalie, la figlia di Nat King Cole

natalie cole E’ morta all’età di 65 anni Natalie Cole, grande cantante e figlia della leggenda Nat ‘King’ Cole. Il suo disco “Unforgettable.. with love”, in cui reinterpretava brani resi celebri dal padre, aveva venduto oltre 14 milioni di copie e le aveva procurato 6 Grammy Awards. La notizia è stata resa nota dalla giornalista, Maureen O’Connor che non ha precisato né il luogo né la data del decesso.
L’artista, che aveva alle spalle un passato anche di dipendenza dalla droga, nel 2009 era stata sottoposta a trapianto di reni. La sua vita e la sua carriera sono state inevitabilmente segnate dalla presenza ingombrante di un padre che aveva occupato da protagonista la scena musicale americana con il suo stile a cavallo tra pop e jazz. Natalie, con la sua voce delicata, si era impegnata a tenere alto il nome di famiglia e alimentare la leggenda di Nat King Cole.
“Natalie ha combattuto una fiera e coraggiosa battaglia, morendo così come era vissuta: con dignità, forza e onore. La nostra madre e sorella resterà indimenticabile (Unforgettable, ndr) nei nostri cuori”, hanno scritto in una nota il figlio Robert Yancy e le sue sorelle Timolin and Casey Cole.

La carriera di Natalie era cominciata accanto al padre che l’aveva accompagnata alle prime audizioni quando aveva 11 anni. Malato di cancro, però, Nat King Cole era morto pochi anni dopo, nel 1965, quando la sua erede artistica aveva appena 15 anni. Artisticamente, Natalie iniziò con il Rhythm’n'blues, ma si spostò presto sullo smooth pop e gli standard del jazz che avevano reso celebre il padre.

Il suo più grande successo commerciale resta l’album “Unforgettable… with love” in cui riproponeva secondo il suo stile alcuni dei più grandi successi del padre in una sorta di tributo al genitore: “That Sunday That Summer,” ‘’Too Young” and “Mona Lisa”, tra gli altri. Il disco vendette otre 14 milioni di copie e vinse 6 Grammy Awards, tra i quali quello per il miglior album e per la migliore canzone, quella che dava il titolo al disco e che Natalie aveva inciso affiancando la propria voce a quella del padre, presa da una registrazione di 25 anni prima, ottenenendo un duetto stupefacente.

Nata nel 1950, la musica l’aveva nel sangue anche da parte di madre. Maria Ellington Cole faceva la cantante nelle big band di Duke Ellington, del quale non era parente. Il padre raggiunse le vette del successo negli anni Cinquanta e nei primi anni Sessanta e fu il primo artista nero a condurre uno show su una tv nazionale anche se audience ridotta e boicottaggio degli sponsor lo costrinsero a rinunciare. La famiglia Cole, del resto, ebbe spesso a che fare con il razzismo. Natalie crebbe a Los Angeles, nel sobborgo di Hancock Park dove il padre aveva scelto di stabilirsi nel 1948 nonostante le contestazioni di vicini bianchi che non volevano neri nel quartiere.

Nella sua autobiografia del 2000, “Angel on my shoulder”, Natalie raccontò anche come aveva vinto la sua battaglia contro l’eroina, il crack, la cocaina e la dipendenza dall’alcol. Nel 1983 trascorse sei mesi in una clinica per disintossicarsi, ma quella vita le lasciò il segno e nel 2008, quando annunciò di aver avuto una diagnosi di epatite C, attribuì il contagio a sangue infetto ed agli anni in cui si faceva di eroina. Per questa ragione, lo stesso anno, “da ex tossicodipendente”, criticò la Recording Academy per aver assegnato 5 Grammy Awards ad Amy Winehouse perché faceva uso di droghe. “L’epatite C - disse ancora dal palco dei Grammy - è stata latente nel mio corpo per 25 anni ed è quello che può succedere a questa giovane donna”.

Negli ultimi decenni, Natalie Cole aveva avuto anche alcune esperienza televisive, comparendo nelle serie “Touched by an Angel” e “Grey’s Anatomy”. La sua passione, come era stato per il padre, restava però cantare davanti a un pubblico, meglio se con una grande orchestra ad accompagnarla.

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Stranezze     Spettacolo     Scienza     Musica     Animali     Cinema     Economia     Sport     Cronaca     Tecnologia     Salute         Botanica  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche