Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
toro

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Addio agli scontrini e ricevute fiscali: dal 2017 cambia tutto

no scontrino A partire dal 2017 gli scontrini e le ricevute fiscali potrebbe diventare un ricordo lontano. E’ quasi pronto il progetto che prevede la loro sostituzione in alternativa ad un invio telematico dei dati. Le imprese che opteranno per tale sistema, pertanto, saranno esonerate dall’emissione di scontrini e ricevute fiscali a condizione che trasmettano i corrispettivi mediante strumenti tecnologici che garantiscano l’inalterabilità e la sicurezza dei dati.

Nei prossimi anni tutte le imprese che operano con i consumatori finali potranno optare per l’invio telematico degli incassi giornalieri all’Agenzia delle Entrate. Questa non è una novità in assoluto in quanto è una procedura finora riservata agli esercizi della grande distribuzione organizzata. La novità è, invece, che dal 2017 non sussisterà più, per tutte le imprese, l’obbligo del rilascio della certificazione fiscale al momento dell’ultimazione dell’operazione. Resta confermato l’obbligo di emettere fattura su richiesta del cliente. La procedura, tuttavia, non sarà obbligatoria ma sarà semplicemente una scelta che potranno fare le imprese. Sarà sufficiente dotarsi di apparecchi idonei alla memorizzazione elettronica e alla trasmissione telematica dei corrispettivi. A prevederlo è l’articolo 2 dell’ultima versione dello schema di decreto legislativo in materia di fatturazione elettronica e adempimenti telematici, approvato a metà luglio. L’opzione esercitata dalle imprese durerà cinque anni e, se non revocata, si rinnoverà automaticamente di quinquennio in quinquennio.

Sarà, invece, obbligatoria la memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi per le imprese che effettuano cessione di beni tramite distributori automatici. Da precisare che sia la memorizzazione che la trasmissione dei corrispettivi dovranno avvenire mediante strumenti tecnologici che garantiscano l’inalterabilità e la sicurezza dei dati, compresi gli strumenti che consentono i pagamenti con carte elettroniche. L’Agenzia delle Entrate prossimamente presenterà un provvedimento nel quale saranno definite le caratteristiche degli apparecchi idonei. Ai soggetti che esercitano l’opzione e a coloro che erogano beni tramite distributori automatici saranno comminate sanzioni in caso di mancata o infedele memorizzazione dei corrispettivi ovvero di mancata e infedele trasmissione. (pmi.it)

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Musica     Botanica     Economia     Animali     Tecnologia     Cinema     Stranezze         Cronaca     Salute     Scienza     Sport     Spettacolo  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche