Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

L’INPS pubblica su YouTube il video sulle future pensioni

pensionati seduti Prosegue l’iniziativa INPS “La Mia Pensione“, con la pubblicazioe sul proprio canale YouTube del video informativo sul servizio che permette di calcolare l’assegno previdenziale che si prenderà al termine dell’attività lavorativa, e la data del pensionamento: bisogna chiedere il pin, e si può effettuare una simulazione. Si tratta di un filmato di un paio di minuti, che spiega le caratteristiche del servizio e il modo in cui verrà via via implementato.

Molto sinteticamente, utilizzando il servizio “La Mia Pensione” è possibile verificare i contributi versati, calcolare in base alle norme vigenti data e importo della pensione anticipata e di vecchiaia, simulare scenari diversi per sapere come potrebbe variare la propria pensione in determinate circostanze (è possibile ad esempio inserire una diversa contribuzione, o data di pensionamento). Il contribuente può anche segnalare all’istituto di previdenza eventuali incongruenze nei contributi versati. Il servizio verrà gradualmente esteso ai 23 milioni di lavoratori iscritti all’INPS, con la seguente tabella di marcia:

nel 2015: accesso per i 17,8 milioni di lavoratori con contributi versati al fondo lavoratori dipendenti, alle gestioni artigiani, commercianti, coltivatori diretti coloni e mezzadri, e alla gestione separata.
nel 2016: estensione agli iscritti ai fondi speciali di previdenza, e ai dipendenti pubblici.

Il servizio è partito lo scorso primo maggio, per un mese è stato accessibile solo agli under 40, dal primo giugno esteso ai lavoratori fino a 50 anni, dal primo luglio a tutti gli altri. Per accedere ci vuole il PIN ordinario, che è possibile richiedere online con le consuete modalità. (pmi.it)

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Stranezze     Scienza     Spettacolo     Cinema     Cronaca     Tecnologia     Sport     Musica     Economia         Botanica     Animali     Salute  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche