Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
ariete

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Lunedì  15  Aprile  2024
Santo del giorno: Annibale
Proverbio del giorno: "la speranza é l'ultima a morire"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Claudia Cardinale, Samanta Fox

Google Street View mostra le Piramidi e l’antico Egitto

piramidi egittoLe Piramidi di Giza sono ora visitabili su Google Street View. Se l’Egitto non è in questo momento una zona prettamente tranquilla, e se il sogno di un giro tra le piramidi arrovella i desideri di milioni di persone in tutto il mondo, la risposta può essere a portata di click: ci ha pensato Google, portando il proprio occhio in uno dei luoghi più conosciuti al mondo, regalando così a chiunque la possibilità di sognare ad occhi aperti faccia a faccia con la Sfinge.

La maestosità delle Piramidi; il mistero delle forme; i significati della posizione; le leggende; la storia. In poche immagini si racchiudono cultura e magia, perché questo è quanto trasuda la terra di quei luoghi: grazie a Google Street View tutto ciò diventa più vicino, alla portata di chiunque, sullo schermo degli utenti in ogni angolo del mondo. La visita può essere effettuata tramite il Google Cultural Institute (laddove è già possibile trovare anche le meraviglie dell’antica Roma), il quale a poco a poco si riempe delle meraviglie del pianeta consentendone la visita a chiunque grazie alla tecnologia di Google Street View.

Nella vasta distesa del Sahara, tre strutture triangolari si innalzano in mezzo al nulla come montagne costruite dall’uomo. Apparentemente lontanissime dalla caotica e moderna città del Cairo, le Piramidi di Giza si ergono immutate da quasi cinquemila anni.

Una visita guidata è invece disponibile a colpi di click, scegliendo il luogo desiderato e proiettando la vista esattamente ove immaginato. Una sorta di teletrasporto made in Mountain View, insomma, che già in altre occasioni ha espresso appieno le grande potenzialità della tecnologia messa in campo dal gruppo:

Piramidi di Giza
La Grande Piramide
La Piramide di Chefren
La Piramide di Micerino
La Piramide di Djoser
La Sfinge

La visita da remoto dei luoghi dell’antico Egitto era stata finora nelle mani di egittologi e documentaristi che nel tempo hanno costruito narrazioni di ogni tipo attorno ai 5000 anni di storia delle Piramidi e della Sfinge. D’ora in poi un nuovo strumento si aggiunge al racconto, consentendo a chiunque di “calpestare” le stesse zolle e vedere con ottica tridimensionale altezze, posizioni e fascino dei siti ritratti. Soltanto una cosa rimane appannaggio degli egittologi e dei turisti più fortunati: la visita degli interni, laddove la storia va oltre la sola estetica. Ma non è detto che presto o tardi l’occhio di Street View non possa andare anche oltre, penetrando laddove storia e mistero si fondono sprigionando tutto il fascino che solo l’antico Egitto sa ancora ispirare. (webnews.it)


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Scienza     Stranezze     Musica     Botanica     Cinema         Sport     Animali     Salute     Spettacolo     Tecnologia     Cronaca     Economia  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche