Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Curiosità dal mondo: il Festival del Vino di Haro, uno spreco di prezioso nettare

festa del vino 1A molti fa male vedere tanto spreco. In fondo siamo abituati alla battaglia delle arance, dei pomodori, del colore… ma il vino decisamente è troppo.
Così, il Festival del Vino di Haro - è perfetto se vi piace il vino e con questo intendo bere vino o versarlo! Haro si trova nella regione di La Rioja in Spagna, una zona dove c’è molta abbondanza (per fortuna) di vino.
Come si celebra? Il Festival del vino di Haro arriva ogni anno il 29 giugno, che è il giorno del santo patrono della città, San Pedro. Ufficialmente si chiama Fiesta de San Pedro, ma in Spagna l’hanno ribattezzato: “La Lotta del Vino”.
Se si desidera vivere l’intero evento è necessario alzarsi presto la mattina, perché alle 7 la gente del paese sfila in processione attraverso la città attraverso i gli stretti vicoli e le piazze.
L’orario non sarebbe impossibile per chi è mattutino, ma, dopo aver trascorso la notte del 28 giugno con una grande festa che coinvolge tutta la città, diventa molto duro. Molti cittadini non si preoccupano neppure di andare a letto, quindi se sei un animale da party ti conviene rimanere sveglio tutta la notte.

festa del vino 2 Tutti in corteo, quindi, in camicia bianca con una sciarpa rossa; anche se per il momento la festa sembra finita, non aspettatevi che i vostri abiti rimangano bianchi!
Dopo la messa, il free-for-all comincia. Fondamentalmente tutti, dal più giovane al più vecchio, iniziano a buttare vino rosso in giro con i fucili ad acqua, brocche, bottiglie, secchi e qualsiasi altra cosa che può contenere un liquido. Ci vogliono solo pochi minuti e tutti diventano viola, puzzando come sorci da bettola! Poi, naturalmente, c’è anche il vino da bere. Mostruose quantità possono essere bevute se non l’hai già spruzzato tutto, e ci sono anche le competizioni dove l’età non conta nulla!

Verso mezzogiorno tutti si dirigono di nuovo verso la piazza del paese e le celebrazioni continuano per tutto il giorno con un sacco di feste e danze tradizionali. L’intero festival è molto divertente, soprattutto se vi piace il tannico nettare!

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Stranezze     Spettacolo     Salute     Tecnologia     Cinema         Musica     Cronaca     Economia     Sport     Scienza     Botanica     Animali  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche