Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
toro

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Mercoledì  15  Maggio  2024
Santo del giorno: Torquato
Proverbio del giorno: "la speranza é l'ultima a morire"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Brian Eno, Giorgio Mastrota

Swatch contro Apple: il marchio iWatch troppo simile a iSwatch

swatch vs appleUn problema di assonanza, che accade di tanto in tanto nel mondo dell’industria e dei grandi marchi.
iWatch, l’orologio intelligente di Apple, rimane ancora oggi avvolto nel mistero. E nonostante non sia stato nemmeno ufficialmente lanciato, il device genera già polemiche e battaglie legali. È il caso di Swatch, il famoso produttore di orologi alla moda, che ha deciso di procedere contro la società di Cupertino per l’eventuale utilizzo del marchio.
Swatch, azienda che già in passato ha espresso molti dubbi sull’ondata recente degli orologi smart, è convinta che il nome iWatch sia troppo simile al brand iSwatch, una serie di orologi da polso dotati di display digitale. Così, i rappresentanti del gruppo hanno fatto sapere di aver presentato domanda formale di rigetto del marchio Apple agli uffici per la protezione della proprietà intellettuale di mezzo mondo, così da proteggere il proprio business. È un portavoce dello stesso produttore svizzero a confermarlo:

«Se qualcuno vuole registrare un nome troppo simile a uno da noi posseduto, lottiamo affinché ciò non avvenga.»

Apple pare abbia già registrato il brand iWatch in alcune nazioni lo scorso anno – tra cui Giappone, Messico e Turchia – a cui si è aggiunge il caso peculiare dell’Islanda, nazione che ha già concesso la protezione del marchio svizzero proprio perché troppo simile a iSwatch. Le strade per Cupertino si complicano, di conseguenza, anche se per l’orologio intelligente non è ancora detta l’ultima parola.

Oltre alla possibilità di un accordo extragiudiziale, ipotesi probabilmente poco interessante per la stessa Swatch, Apple in passato ha già vinto delle cause contro aziende minori per l’utilizzo indebito della lettera “i” anteposta al nome del prodotto, poiché universalmente riconosciuta dal pubblico come identificativa di un device targato mela morsicata. Sebbene le probabilità di successo contro Swatch siano comunque ridotte, non è detto che Cupertino non si lanci in questa strategia rivendicando i propri diritti contro il rivale svizzero. Nel frattempo rimane insoluta una sola domanda: qualora la Mela non riuscisse a ottenere i diritti di sfruttamento del nome iWatch, in che modo verrà chiamato lo smartwatch che presenterà in autunno?


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Economia     Tecnologia     Scienza     Salute     Spettacolo     Animali         Stranezze     Musica     Sport     Cronaca     Botanica     Cinema  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche