Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Porta il tuo vecchio dispositivo Apple allo store e riceverai una ricompensa

imac vecchio Vale per tutti i prodotti Apple: iPhone, Mac, iPad e iPod. Con il lancio di un programma di riuso e riciclo, basta recarsi all’Apple Store più vicino - se il prodotto è funzionante, riceverai una ricompensa; altrimenti verrà smaltito in forma del tutto gratuita.
Annuncia la compagnia che «l’impegno di Apple nella tutela dell’ambiente comprende anche l’individuazione delle metodologie più efficienti per il riuso o il riciclo delle apparecchiature elettroniche al termine del loro ciclo di vita, inclusi iPhone, iPad, computer Mac o PC e monitor di qualsiasi produttore».
Il programma fa parte del progetto ambizioso del CEO Tim Cook di «lasciare il mondo meglio di come lo abbiamo trovato, con la stessa passione »: non è ancora stata diramata alcuna informazione circa le opzioni di credito per i vecchi iPhone, iPad, Mac o PC riportati alla base ma di tanto in tanto la compagnia terrà anche degli eventi di riciclo, dove accetterà i prodotti di altre aziende. Che sia dunque previsto in questo caso un buono per scambiare un vecchio Samsung, ad esempio, con un iPhone?

L’iniziativa è comunque lodevole. Da oggi dunque tutti gli Apple Store saranno in grado di ritirare e riciclare i prodotti Apple non più utilizzati, per smaltirli in modo sicuro, responsabile e ovviamente senza che il cliente sborsi un centesimo. Con l’occasione, il CEO Tim Cook ricorda come la propria azienda abbia guidato il settore circa l’attenzione all’ecologia eliminando dai propri prodotti numerose sostanze nocive per l’ambiente, come ad esempio Pvc, ritardanti di fiamma bromurati e flatati.

Da notare anche i passi in avanti compiuti da Apple per i data center, ormai in gran parte alimentati da fonti pulite e rinnovabili quali sole, vento e geotermica. Spiega il numero uno del gruppo nel video-annuncio che:

il meglio è meglio solo se vale per tutto. Per i nostri prodotti. Per i nostri valori. Per il nostro impegno a fare sempre di più per l’ambiente e per il futuro: materiali più ecologici, confezioni più compatte, prodotti ancora più facili da smaltire. Cambiamenti che faranno bene alle persone, non solo al pianeta. Per noi, “meglio” è una forza della natura, ci spinge a realizzare cose che non avremmo mai immaginato. Nuovi data center alimentati dal sole e dal vento. Una nova struttura produttiva che utilizza solo energia pulita al 100 per cento. E prodotti dal nuovo design fatti anche con materiali riciclati. Tutti modi per ridurre il nostro impatto ambientale. Abbiamo ancora tanto da fare. E tanto da imparare. Ma ora più che mai lavoreremo per lasciare il mondo meglio di come lo abbiamo trovato. E per creare gli strumenti che ispirino altri a fare lo stesso».

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Cinema     Cronaca     Spettacolo     Tecnologia     Scienza     Stranezze     Animali     Botanica     Musica     Salute     Economia     Sport      

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche