Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
ariete

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Lunedì  15  Aprile  2024
Santo del giorno: Annibale
Proverbio del giorno: "la speranza é l'ultima a morire"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Claudia Cardinale, Samanta Fox

Snowden interviene in diretta Tv e pone delle domande a Putin

putin snowdenEdward Snowden, l’ex contractor CIA che ha dato il via al Datagate, ha chiesto a sorpresa in diretta Tv al premier russo quale fosse il tipo di politica del paese sull’uso delle tecnologie più invasive e Putin ha rassicurato l’audience con un argomento piuttosto schietto: costano troppo. La Russia non sta portando avanti nessun programma di sorveglianza di massa paragonabile a quello della NSA americana - precisa Putin.
Ecco la prima parte del divertente botta e risposta:

SNOWDEN: La Russia intercetta, conserva o analizza le comunicazioni di milioni di persone?

PUTIN: Signor Snowden, lei è un ex agente, una spia, ho lavorato anch’io per un servizio di intelligence (il Kgb, nda), ci accingiamo a parlare la stessa lingua.

Il premier russo ha così spiegato che il suo paese non ha un programma di intelligence confrontabile tecnologicamente con quello americano, specificando anche che si deve ottenere un permesso dalla Corte per mettere un individuo sotto sorveglianza. Pur condividendo le preoccupazioni di Barack Obama sull’antiterrorismo, Putin ne fa anche una questione di costi/opportunità:

“Dobbiamo usare mezzi tecnici per rispondere a certi tipi di criminalità, compresi quelli di natura terroristica, e abbiamo alcune iniziative del genere. Ma non facciamo un controllo di massa. Spero che non lo facciamo: non abbiamo i soldi degli Stati Uniti.”

Ovviamente è fin troppo facile fare dell’ironia sulla credibilità di un politico come Vladimir Putin, anche nello specifico delle tecnologie adoperate: le potenze occidentali hanno più volte svelato le funzionalità del firewall cinese e del SORM russo, quest’ultimo una versione che si potrebbe considerare precedente all’avanguardia di NSA e GCHQ, ma in grado comunque di catturare e analizzare i metadati telefonici.

Giusta la riflessione della giornalista italiana Stefania Maurizi (tra i pochi giornalisti al mondo a poter lavorare sul materiale direttamente messo a disposizione da Assange e Snowden) che discutendo su Twitter delle dichiarazioni del whistleblower e di quanto si sia più o meno fatto strumentalizzare, supera la questione concentrandosi sul pericolo della sorveglianza in sé, sempre evolutosi tecnologicamente nei diversi regimi della storia:

Vorrei un dibattito serio sulla sorveglianza di massa, non le solite risse imbevute di propaganda. Nella Germania dell’Est erano ridotti a incontrarsi e parlare nei campi nudisti per sfuggire ai microfoni della Stasi. Oggi neppure incontrarsi ai campi nudisti ci proteggerebbe dalla sorveglianza. O lo capiamo e interveniamo, oppure la nostra vita da uomini liberi sarà finita per sempre. Questa è l’ultima chiamata.

La morale di Putin è in effetti molto più spregiudicata di quanto sembri: esistono diversi livelli di sorveglienza a seconda del livello di sviluppo tecnico e democratico di un paese. Il fatto che gli Usa abbiano portato a livelli impensabili questo tipo di sorveglianza ha a che vedere con la necessità di mantenere un approccio – paradossalmente – invisibile, pseudo democratico, indolore. (da webnews.it)


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Botanica     Economia     Cronaca     Sport     Scienza     Spettacolo     Stranezze     Musica     Cinema     Animali         Salute     Tecnologia  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche