Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Realizzato un software che permette di vedere in tempo reale le reazioni del cervello umano.

glass brain Glass Brain, lettura della mente con Oculus Rift
Scienziati statunitensi e il fondatore di Second Life hanno realizzato un software che permette di vedere in tempo reale le reazioni del cervello umano.
Attualmente non esiste nessuna tecnologia che permette di leggere il pensiero. I neuroscienziati della UCSD (Università della California, San Diego) e della UCSF (Università della California, San Francisco) credono di essere sulla strada giusta, dopo aver creato Glass Brain, un software che mostra le reazioni del cervello umano agli stimoli in tempo reale. Non si tratta quindi di un potere paranormale, come quello del Professor X, ma la tecnologia potrebbe avere grandi implicazioni per la realtà virtuale e le comunicazioni digitali.
Per raggiungere l’obiettivo prefissato, gli scienziati hanno collaborato insieme a Philip Rosedale, fondatore di Second Life e di High Fidelity. Durante il recente festival South by Southwest (SXSW), Rosedale ha mostrato il funzionamento di Glass Brain con l’aiuto della moglie Yvette. Dopo aver ottenuto un modello 3D del cervello, utilizzando la risonanza magnetica e il motore grafico Unity 3D, il pubblico presente ha potuto vedere sullo schermo gli impulsi di luce che descrivono l’attività cerebrale, registrata dagli elettrodi dell’elettroencefalogramma (EEG) posizionati sulla testa di Yvette.
Ma la caratteristica principale della tecnologia è quella che giustifica il nome “cervello di vetro”. Indossando un visore Oculus Rift, Rosendale è riuscito a “viaggiare” nel cervello di sua moglie, come se il cranio fosse trasparente. Quando ha toccato la testa di Yvette, ha visto istantaneamente l’attività della corteccia motoria. Ciò dimostra che tra due persone si instaura uno stretto legame, nel momento in cui interagiscono tra loro. Ad esempio, i segnali EEG possono mostrare l’attività del cervello di una persona che ascolta la voce del suo interlocutore.

Il software può essere utilizzato per migliorare le espressioni facciali e le reazioni fisiche degli avatar per la realtà virtuale. La comunicazione potrebbe quindi sembrare reale, come se le persone fossero faccia a faccia. Rosendale crede che osservare la risposta del cervello potrebbe portare ad una maggiore onestà. Durante un meeting, ad esempio, sarà difficile mentire perché Glass Brain registra le reazioni del cervello, cosa impossibile da fare con una normale telefonata. (fonte: webnews.it)

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Tecnologia     Sport     Botanica     Animali     Cinema     Musica     Stranezze     Economia     Scienza     Cronaca     Spettacolo         Salute  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche