Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Venerdì  01  Marzo  2024
Santo del giorno: Albino
Proverbio del giorno: "una mela al giorno leva il medico di torno"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Gene Gnocchi, Ron Howard

Ranuncolo di Palude

ranuncolo di paludeÈ una pianta perenne dal cui rizoma si dipartono steli, lunghi da 1 a 2 m, che galleggiano sul pelo dell’acqua. Le foglie si presentano sotto due forme differenti. Le sommerse, divise in lacinie sottili, sono 2 o 3 volte trifogliate; si lasciano agitare mollemente dalla corrente e si stringono in fascio quando si estraggono dall’acqua. Le altre foglie, sostenute da lunghi piccioli, galleggiano alla superficie. Il loro lembo è arrotondato o reniforme, palmato, con 3 o 5 lobi. Questa stessa forma di foglie compare quando la pianta si trova sulla terraferma. Tra questi due tipi estremi si possono avere altre forme intermedie. Un lungo peduncolo fioraie sale al di sopra della superficie e reca fiori bianchi di 1-2 cm di diametro. Ciascuno dei 5 petali ha alla base una macula gialla che ospita ghiandole nettarifere. Il calice è caduco e gli stami sono numerosi, come in tutti i rappresentanti di questa famiglia. Dopo l’impollinazione il peduncolo si piega e il frutto, pluricarpellare, matura sotto la superficie dell’acqua. I carpelli sono rugosi e terminano con una specie di becco. Alcuni fiori restano sommersi per tutta la loro vita. In questo caso non si aprono e si fecondano da soli col loro stesso polline. Il ranuncolo di palude forma estese colonie nelle acque tranquille o con debole corrente. È frequente in tutta l’Europa, nell’Asia centrale e orientale, così come nell’Africa tropicale e in America del Nord ; ha profumo molto acre e non ha alcun impiego.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Sport     Spettacolo     Tecnologia     Salute     Botanica     Scienza         Economia     Cronaca     Cinema     Musica     Stranezze     Animali  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche