Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
toro

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Nuove tasse Tasi, Trise, Tari al posto dell’Imu - Cosa sono e come funzionano

tasse Come e quando sarà pagata la nuova Trise: le componenti da versare
E’ la Trise il nuovo tributo definito dal governo che sostituirà Imu e Service Tax e che si applicherà sui servizi comunali, che tutti i cittadini, proprietari e inquilini affittuari, saranno tenuti a pagare.
La nuova Trise si compone della Tari, che copre i costi relativi alla gestione dei rifiuti urbani, e della Tasi, che copre i costi dei servizi indivisibili dei Comuni (tipo l’illuminazione pubblica).

Dal 2014, le rate della nuova tassa Trise avranno scadenze trimestrali e andranno saldate il 16 gennaio, 16 aprile, 16 luglio, 16 ottobre di ogni anno, anche se compete agli enti locali la definizione del numero di rate e delle scadenze da applicare.
Per la Tari (quota sui rifiuti), il presupposto è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. La Tari verrà pagata sui metri quadri, che verrà completata dalla Tarip sul volume di rifiuti effettivamente prodotto nell’unità abitativa.

La Tasi, invece, sarà calcolata sulla base imponibile prevista per l’Imu e l’aliquota di base è del 1 per mille e che si aggiungerà all’Imu per gli immobili non esenti. In caso di immobile locato, la Tasi sarà pagata dall’inquilino per una quota oscillante dal 10% al 30% (secondo la direttiva che sarà data dal Comune).

Sarà il Comune a determinare l’aliquota della Tasi secondo il principio per cui la somma delle aliquote dalla Tasi, al netto dell’aliquota di base, e dell’Imu per ogni tipologia di immobile, non sia superiore all’aliquota massima consentita dalla legge statale dell’Imu al 31 dicembre 2013. Il limite della Tasi non potrà sforare il tetto del 2,5 per mille. (businessonline.it)

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Stranezze     Salute     Scienza     Sport     Spettacolo         Cinema     Tecnologia     Economia     Botanica     Cronaca     Musica     Animali  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche