maskara
Ocioalpedocio, la manifestazione enogastronomica tutta dedicata ai noti mitili, in programma dal 3 al 5 luglio sul canale di Ponterosso, annuncia il ricco calendario di eventi musicali e di intrattenimento che accompagneranno la kermesse.
Per la prima volta i concerti si svolgeranno in una location straordinaria, una piattaforma galleggiante, direttamente sulle acque del canale.

Si comincia venerdì 3 luglio alle 19 con la musica dal vivo di “Achtung!Piraten”, per porseguire alle 2’ con Stefano Volo e alle 21 l’atteso concerto dei Magazzino Commerciale.

Sabato 4 luglio, serata durante la quale si festeggia anche la Notte dei Saldi, alle 18.45 spazio a “Ciacole de Pedoci” (leggenda, tecnica e futuro dei mitili) con gli interventi e l’organizzazione a cura di “LAUDAMAR di Davide Roncelli”. Alle 20.30 la prima parentesi musicale della giornata con un gruppo tutto al femminile, le Maskara, seguite, alle 21.45, da Music Maniax.

sip band Domenica 5 luglio gli appuntamenti iniziano già alle 16.30, quando al porticciolo di Grigliano sarà ancorato l’ Home Harbour del MotoPesca Cittanova, peschereccio adibito alla Mitilicoltura e ci sarà la possibilità per tutti di visitare l’imbarcazione. E’ prevista inoltre una dimostrazione sul funzionamento dei macchinari di bordo, supportata da video a terra, mentre per i ragazzi sarà predisposta un’ area dedicata, dove potranno comporre o ultimare i loro “pastroci”, “ocio al pastrocio”. Alle 18, presso i chioschi allestiti lungo il canale, si svolgerà la presentazione del libro “El Pedocin”, di Micol Brusaferro, insieme a Diego Manna e Chiara Gelmini. Musica e atmosfere speciali dalle 19.30 con Officine Artistiche, mentre alle 21.30 sarà il turno del concerto della Sip Band.
A tenere alto il divertimento ci penseranno Walter Klinkon noto mago comico e formatore e Flavio Furian noto cabarettista e imitatore. Saranno loro a presentare le serate ed intrattenere il pubblico con le loro gag.

Venerdì e sabato i chioschi enogastronomici apriranno alle 17, domenica alle 16.30, ogni giorno si potranno gustare i “pedoci” cucinati secondo quattro ricette della tradizione triestina, in un evento che per la prima volta viene promosso Trieste e che è già stato richiesto in altre città.

Ad accompagnare la manifestazione un ampio progetto di promozione legato ai sapori del territorio, con il sito ocioalpedocio.it, yougotour.com e un ampia campagna sui social network. In primo piano la stessa applicazione yougotour, una novità assoluta nel panorama dei locali e di chi ama la buona tavola.

Micol Brusaferro

ocioalpedocio


eventi musicali, cozze, pedoci, Ponterosso