Dopo un periodo di instabilità, arriva l’estate vera, con numerose giornate in fila di bel tempo e temperature che supereranno i 30 gradi.
Vediamo la situazione:
Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulle Coste e sulle Pianure, e gradualmente a partire da Lunedì avremo temperature in aumento con caldo specie da metà settimana. Da segnalare solo temporali che potranno interessare le Montagne nelle ore pomeridiane.
VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile a regime di Brezza sulla Costa, ove i Mari saranno Poco Mossi.
TEMPERATURE:In Aumento sia le massime e sia le minime.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 GIUGNO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +18°C MASSIMA: +28°C
[Leggi tutto…]
A partire da ieri 4 giugno l’anticiclone ha portato un innalzamento delle temperature che potranno arrivare fino ai 35°, davvero “infernali” e superiori alla media stagionale. A dire il vero l’inferno è iniziato già da ieri, ma i picchi massimi verranno raggiunti nei prossimi giorni, che si preannunciano “di fuoco”. La notizia peggiore è che la situazione rimarrà stabile nella nostra area fino ai primi giorni della prossima settimana, e anche oltre.
[Leggi tutto…]
Sulla zona montana avremo cielo da nuvoloso a coperto con probabili piogge da moderate ad abbondanti, localmente anche temporalesche e nevicate oltre i 1500 m circa, specie sull’alta Carnia, precipitazioni più attenuate a est. Sull’alta pianura avremo cielo variabile, con possibili rovesci, qualche temporale, specie nel pomeriggio ed in serata. Tempo migliore su bassa pianura e costa con cielo in prevalenza poco nuvoloso, vento da sud o sud-est moderato, possibile comunque qualche rovescio in serata.
Oggi sabato 11 aprile
Cielo in genere variabile, con maggiore nuvolosità sulla fascia prealpina. Non si esclude qualche isolata e breve pioggia nel pomeriggio-sera. Nelle ore notturne sarà possibile qualche banco di nebbia o nubi basse su bassa pianura e costa. Venti a regime di brezza, temporaneamente moderati da sud sulla costa dove, in giornata, prevarrà il soleggiamento.
![]()
Sulla regione avremo cielo poco nuvoloso, con maggiore variabilità sulla fascia orientale specie al mattino. Su tutte le zone soffierà vento da sostenuto a forte da nord o nord-est, sulla costa Bora forte dall’andamento irregolare, con probabili raffiche attorno a 100-120 km orari a Trieste. Temperature piuttosto basse in quota.
[Leggi tutto…]