buckingam-palace 19 sale di rappresentanza di Buckingham Palace sono aperte ai visitatori durante i mesi di agosto e settembre, mentre la regina rende visita annuale a Balmoral. Le camere del Palazzo raccolgono alcuni dei più grandi tesori della famiglia reale, tra cui dipinti di Rembrandt, Rubens, Poussin e Canaletto. Esse sono anche squisitamente arredate con alcuni dei più bei mobili francesi e inglesi. Meritano una menzione particolare la spettacolare sala da ballo del Palazzo, e la tavola tradizionale a ferro di cavallo riccamente decorata per i banchetti di Stato. Nella mostra si può vedere anche l’argento dorato del Gran Servizio, utilizzato per festeggiare il compleanno di Giorgio III nel 1811, così come le tazze ingioiellate, boccali d’avorio, piatti dorati, applique, scudi e bacinelle. La fine del tour vi porterà lungo il lato sud del giardini del palazzo con vista sul fronte occidentale del Palazzo e del lago. il cambio della guardia avviene nel piazzale di Buckingham Palace alle ore 11.30 tutti i giorni in estate, ogni altro giorno in inverno, e dura circa 45 minuti. Si può assistere al cambio della Guardia al Palazzo da Wellington Barracks con una cerimonia durante la quale le sentinelle vengono sostituite e quindi tornano in caserma. La nuova Guardia marcia poi a Palazzo di St James lasciando Buckingham Palace. Le stazioni della metropolitana più vicine sono Green Park, Victoria, Hyde Park e St. James Park. I turisti italiani possono scattare delle foto e pubblicarle nei Social Network in tempo reale, e chiamare gli amici rimasti in Italia senza dover spendere cifre stratosferiche in roaming. E’ sufficiente richiedere la sim telefonica inglese a giffgaff, che permette di usufruire di 250 minuti verso l’Italia e £5 di traffico omaggio. Inoltre, la sim è gratuita: si paga il solo traffico telefonico/dati.



parco villa giulia mappa
Il Parco di Villa Giulia con la sua superficie di ben 23,5 ettari si può considerare il secondo polmone verde della città di Trieste. L’area fu acquisita dal Comune in tempi diversi dall’unione di tre possedimenti terrieri delle famiglie Rumer e Geringer (1013) e Krausenek (1921); tale area venne adibita a parco pubblico nell’aprile del 1934 con la denominazione attuale.
[Leggi tutto…]



venezia ponte di rialto by night* Spesso accade che il turismo di massa punti a visitare una meta soltanto del Mar Adriatico, così come accade per le località balneari romagnole, i luoghi incantati della Puglia, le isole croate e dulcis in fundo la regina di tutte: Venezia.
Trieste, invece, si trova di passaggio ed è considerata una città splendida dal turista non spiaggiaiolo: le sue antiche vestigia, la bellezza del Golfo e dell’Altipiano le conferiscono una particolare atmosfera che non è possibile incontrare in nessun altra parte del mondo. Purtroppo è ancora considerata una nicchia per pochi.
[Leggi tutto…]



carso eryngium amethystinum cdn Carsiana, il giardino botanico di Sgonico dedicato alla flora del Carso, compie 50 anni. Di proprietà della Provincia di Trieste, espone quasi 600 specie vegetali tipiche, collocate nei rispettivi ambienti naturali. Fondato nel 1964 per iniziativa di un gruppo di studiosi e appassionati, dal 1972 la Provincia ne ha sostenuto le attività, per metterle a disposizione di un più vasto pubblico, anche turistico, e dal 2002 ne ha rilevato la proprietà.

[Leggi tutto…]



meteorite Gli apocalittici fatti di Chelyabinsk in Russia del febbraio 2013 (dove i frammenti di un meteorite disintegratosi a 32 km d’altezza, si sono improvvisamente abbattuti su città e villaggi) hanno destato un forte interesse in questi corpi celesti che affascinano e inquietano.
Per soddisfare queste curiosità e questa sete di sapere, obbiettivo del Servizio Musei Scientifici dell’Area Cultura del Comune di Trieste, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste è possibile ammirare la peculiare collezione di meteoriti unici al mondo.
[Leggi tutto…]




 

 

 
ATTENZIONE! informatrieste si è rinnovata:
visitate il nuovo sito CLICCA QUI »

   Ricette - Itinerari - Ristoranti - Alberghi - Mappa

RICETTA TIPICA:

Tags

  Canzoni triestine     Notizie     Ricette triestine     Alberghi     Triestini famosi     bellezza     Top news     concerto     Vini e birre         Meteo     Storia     Visitare     canto     Negozi/Imprese     Lettere     musica     Pensieri in libertà     Associazioni     teatro     Eventi     Ristoranti     Cantanti e gruppi triestini     Vie     Interviste     Concorso     Sport Trieste  

 

Sitemap » | Elenco articoli »



Webcam su Monte Grisa da Cisartrieste.it

Qui tutte le informazioni su Trieste e provincia - viaggi, turismo, ristoranti, foto, notizie , ricette triestine, benzinai, alberghi, sport, news, risultati, farmacie di turno, autobus, meteo e tanto altro ancora!

Avete qualcosa da raccontare? Scrivete a info@informatrieste.eu e il vostro scritto sarà pubblicato nella sezione opportuna!
 
Archivio foto