porto amburgo HHLA Hamburger Speicherstadt Hafen und Logistik AG con Thomas Kuhlmann a Trieste:
L’Autorità Portuale di Trieste in collaborazione con l’ Istituto di Cultura Marittimo Portuale, ha organizzato un tavolo di lavoro per presentare l’area del Porto Vecchio di Trieste a Thomas Kuhlmann direttore del ramo real estate della HHLA Hamburger Speicherstadt Hafen und Logistik AG, la società che ha in gestione l’area dei magazzini storici della città di Amburgo. Gli incontri in corso in questi giorni e fino al 27 settembre, sono occasione per uno scambio di esperienze e un’utile raccolta di informazioni per l’avvio di un progetto di recupero che intende attingere ai fondi europei per i lavori di urbanizzazione e primo intervento necessari per attirare investimenti privati. L’esperienza amburghese si caratterizza per la creatività con la quale ha saputo aprire al mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo, della moda e non ultimo a quello degli affari i grandi spazi dismessi del porto storico di Amburgo. Magazzini e depositi, testimoni intatti di un passato operoso, sono diventati luoghi vitali che producono nuovamente reddito e lavoro.
Per più di 125 anni, la HHLA Hamburger Speicherstadt gestisce i contratti di affitto e il più grande complesso di magazzini storici nel mondo.
La società agisce come proprietario e sviluppatore di quasi 300.000 metri quadrati di spazi commerciali e uffici in una posizione privilegiata tra il centro e la crescente HafenCity.
APT, Porto vecchio, Amburgo