cagliostro stazione rogers ROGERSBOOKS 2014
Giovedì 8 maggio, ore 18
Pierluigi Sabatti incontra Vincenzo Mercante
presentazione del libro “Cagliostro”

Un millantatore rozzo, empio e astuto attore oppure un gentiluomo pio, colto, poliglotta e guaritore? Chi era Giuseppe Balsamo alias Alessandro conte di Cagliostro?
Una figura indubbiamente affascinante di un secolo affascinante come il Settecento, il secolo dei lumi ma anche dei ciarlatani che promettevano miracolose guarigioni e altrettanto miracolose trasformazioni in oro di metalli volgari grazie alla pietra filosofale.
Il maestro di magia riesce a cogliere grandi successi e subire grandi cadute nelle corti di mezza Europa, alla vigilia di uno degli eventi epocali della nostra civiltà: la rivoluzione francese.
Vincenzo Mercante, prete curioso e scrittore fecondo, racconta la vita avventurosa del Grande Cofto, gran maestro della Massoneria, restituendoci un uomo straordinario, nel bene e nel male, e raccontandoci pure della sua complice e sposa Lorenza-Serafina, una delle donne più ammirate della sua epoca, nel suo ultimo libro “Cagliostro” edito da “Il Murice” con le illustrazioni di Furio Bomben.

Giovedì 8 maggio, alle 18, alla Stazione Rogers dialogherà con l’autore Pierluigi Sabatti invitando gli interessati a portare (e a prendere) libri per ravvivare il book crossing.

STAZIONE ROGERS
riva Grumula 14 Trieste
ingresso libero, è gradita la consumazione
info: www.stazionerogers.eu - staff@stazionerogers.eu - cell 3343324584


presentazione, libro, Stazione Rogers