Ago
05
UNA SURREALE CENA SENSORIALE a Villa Razzolini Loredan - ASOLO - 8 agosto

soup-klein-1

Va in scena (e in tavola) lunedì 8 agosto alle 21 a Villa Razzolini Loredan ad Asolo Soup – cena sensoriale con la compagnia L.I.S. di Antonella Cirigliano e Daria Tonzig.

Una surreale cena-spettacolo, questo attende gli spettatori/commensali lunedì 8 agosto alle 21 a Villa Razzolini Loredan, ad Asolo Soup – cena sensoriale di L.I.S.; un evento inserito nel cartellone di Operaestate Festival, realizzato dalla città di Bassano in collaborazione con il Comune di Asolo e sostenuto dal Mibact, dalla Regione Veneto e dalle aziende aderenti al club amici del Festival.

In Soup – cena sensoriale il pubblico è invitato a sperimentare un rito collettivo di partecipazione intorno al tema del cibo: sente odori, riceve suggestioni e illusioni. Il tutto condito con domande che affondano nel nostro passato: memorie di cibi, di ingredienti, di preparazioni, di esperienze che, nutrendoci, si fanno corpo con noi.
Un gioco condurrà gli spettatori in un ambiente sconosciuto, in senso sia fisico che psichico. Ad attenderli gli abitanti del luogo, inquietanti e ridicoli, capaci comunque di trasformarsi… forse sono personaggi presi in prestito dal mondo animale, ma anche esseri che raccontano storie. Storie di innamoramenti, di inganni, di equivoci che portano alla creazione di un percorso legato all’identità e alla sua frammentarietà e caducità.
Ognuno è invitato a partecipare, e l’intento del LIS è di creare un senso di collettività, di condivisione, a partire dalla riflessione sul corpo nel mondo e nella relazione con gli altri; attraverso una serie di giochi simbolici, si trasforma in chiave profana un consolidato modello di conoscenza sacra. Si diventa materia, cibo, si trasforma il nostro corpo in organo di conoscenza. Tutto sarà spezzato, mischiato, condito e consumato con chi, per una sera, siede accanto all’altro.

Il Lis LAB è un “nido creativo”, un gruppo di professionisti che da anni organizza progetti human e site specific per far sperimentare al pubblico i nuovi linguaggi delle arti performative e della danza.
Aromi, sapori, stimolazioni di canali percettivi poco usati, sono gli strumenti base utilizzati per comporre scenari, raccontare storie, animare rituali.
All’attività di ricerca teatrale e artistica affianca la produzione e la diffusione di spettacoli ed installazioni esperienziali per il pubblico.
Forte anche di una rete internazionale
che lavora su questi temi da molti anni, LIS LAB costruisce spazi che evocano immagini pittoriche alle quali si intrecciano testi, musica dal vivo, performance. Nei suoi spettacoli promuove una fruizione teatrale a più dimensioni profondamente coinvolgente.
antonellacirigliano diretttrice-artistica lis La Direzione Artistica è a cura di Antonella Cirigliano, regista, operatore culturale, docente di Tecniche Performative per le Arti Visive presso NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) e insieme a lei, fondatrice della compagnia Daria Tonzig, specializzata in Canada in didattica dell’arte, ha concentrato il suo percorso di ricerca sui meccanismi della fruizione in ambito artistico e teatrale.

Una cena unica e irripetibile, per una nuova prospettiva sulla condivisione e sul cibo.

Ingresso (cena compresa): 20€ prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: Ufficio Operaestate Festival
Via Vendramini 35
Bassano del Grappa
tel. 0424 524214
Tutto il programma del Festival su: www.operaestate.it

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco