Apr
16
Festival Internazionale Artisti di Strada FVG. Cervignano (UD) - dal 23/8

cervignano

Festival Internazionale Artisti di Strada FVG
A Cervignano
in arrivo giocolieri, acrobati, maghi, trampolieri, mangiafuoco, sputa fuoco, musici e cantori, mimi e burattinai.
Il “Festival Internazionale Artisti di Strada FVG” è un format consolidato frutto dell’esperienza e della passione della Compagnia del Carro di Staranzano. Arriverà a Cervignano del Friuli nelle serate del 23 e 24 agosto.

Il “Festival di Teatro da Strada” è conosciuto a livello internazionale come “Buskers Festival”. I Buskers sono artisti che hanno fatto della strada il loro magico teatro: giocolieri, acrobati, maghi, trampolieri, mangiafuoco, sputa fuoco, musici e cantori, mimi e burattinai si esibiscono nelle loro più singolari e fantastiche performance per stupire, incantare, coinvolgere e soprattutto divertire il pubblico.
La tipologia degli spettacoli proposta pensa agli spazi e al contesto della città in cui si svolge il festival. Per Cervignano sono stati pensati spettacoli di musica, giocoleria, corda molle, street magic, pittura, cantastorie, recitazione teatrale, danza verticale. Saranno sei gli angoli interessati dalle performance: piazza Indipendenza, piazza San Girolamo, via Martiri della Libertà (lungo il fiume), piazzale del Duomo, il giardino della Casa della Musica/Biblioteca, piazza dell’Esodo.

“Artisti provenienti dall’Italia, dal Belgio, dalla Slovenia, dalla Francia, spingendosi sino all’Uruguay, all’Argentina e al Cile – spiega l’assessore alle Attività produttive, Federica Maule – animeranno il centro di Cervignano attraverso un fitto programma dalle ore 18 alle 22 con un gran finale direttamente in piazza Indipendenza. Due serate di animazione e spensieratezza alla portata di tutta la famiglia, da vivere nella strada per scendere in strada”.

In caso di brutto tempo lo spettacolo si svolgerà presso il teatro “Pasolini”.

www.compagniadelcarro.it

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco