Mag
02
8/5/2020: 30° anniversario della morte di Luigi Nono: “I film di Famiglia” di Serena Nono

film-nono La Fondazione Archivio Luigi Nono, in occasione del trentesimo anniversario della morte del musicista veneziano, ha il piacere di presentare e rendere accessibile a tutti il documentario I FILM DI FAMIGLIA di Serena Nono.
A partire dall’8 maggio per dieci giorni sarà possibile visionare il film attraverso un link pubblicato sulla pagina Facebook, Instagram e sul sito della Fondazione Archivio Luigi Nono.

Il documentario è costruito a partire dai film in 8mm e super 8 girati da Luigi e Nuria Nono, nel periodo che va dal 1959 al 1974.
luigi-nono-alla-giudecca-1978-foto-l-fioroni Tra partite di calcio e ping pong in giardino, da Venezia ai viaggi in URSS e in Sud America, il compositore Luigi Nono si rivela in un ritratto inedito, attraverso la sua arte ma anche il suo privato. Nel segno di una ricerca artistica che non può prescindere dall’impegno politico. Nel film appaiono vari amici e collaboratori di Luigi Nono, tra i quali Massimo Mila, Giuliano Scabia, Yevgeny Yevtushenko, alcuni membri del The Living Theatre, Yuri Liubimov, gli Inti-Illimani.

Il documentario è stato presentato al Biografilm festival 2018.

FONDAZIONE ARCHIVIO LUIGI NONO ONLUS
Giudecca 619-621
Venezia, GA 30133
Italy
http://www.luiginono.it/

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco