Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
acquario

 
Anno cinese:
topo

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Domenica  26  Gennaio  2020
Santo del giorno: Tito
Proverbio del giorno: "l'erba del vicino é sempre più verde"
Pasqua quest'anno: 12 aprile
Le Ceneri quest'anno: 4 marzo
Pasqua il prossimo anno (2021) : 28 marzo
Nati oggi : Jules Feiffer, Cyia Batten

4 finti complimenti da non fare mai a una donna

donna-maturaBisogna prestare molta attenzione quando ci si rivolge ad una donna, e questo consiglio è valido non solo per gli uomini. Una parola o una frase sbagliata potrebbero innescare molto risentimento in una persona sensibile. Ecco il tetralogo dei finti complimenti comunemente usati da evitare assolutamente, a meno che non si abbia già molta confidenza:
[Leggi tutto…]

Gli errori di pronuncia più frequenti dei giornalisti televisivi

time-to-learn-lezioniCapita di sentire sempre più spesso nelle trasmissioni televisive, l’erronea dizione di alcuni termini - perlopiù stranieri - da parte di chi dovrebbe ben conoscerne la pronuncia. I commentatori sportivi in primis, che storpiano brutalmente i nomi degli atleti e dei campioni, ad esempio il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, pronunciato erratamente “Emilton” da quasi tutti. [Leggi tutto…]

Arriva L’IdioTAO, una raccolta di vignette zen del fumettista satirico Pietro Vanessi

idiotao-idiota-zenChi conosce il tratto pungente della matita di Pietro Vanessi non può non apprezzare uno dei suoi personaggi più riusciti: l’idiota Zen. Questa figura emblematica rappresenta la dissacrazione totale delle discipline orientali, riviste in un’ottica occidentale-moderna ed estremamente snob. Il nostro “idiota” è sempre prodigo di buoni consigli sotto forma di massime ed aforismi, ma allo stesso tempo, molto prosaicamente, trova la via di fuga alla stessa massima. Concentratissimo, contemplativo, profondo quanto basta, il nostro idiota Zen è capace di battute sarcastiche che annientano la capacità di deduzione del lettore di “primo pelo”. L’autore, Pietro Vanessi, abile contraffattore di verità assolute, ci presenta la sua raccolta, l’IdioTAO, con l’incipit “Sorridere e riflettere. Esiste forse migliore combinazione?”

Per maggiori informazioni, e per prenotare il libro:
https://www.produzionidalbasso.com/project/l-idiotao/