Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
sagittario

 
Anno cinese:
bufalo

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Partecipazioni solidali di matrimonio: un nuovo modo per aiutare il prossimo

wedding-443600 640 Il giorno del matrimonio è senza dubbio uno dei momenti più belli e significativi per una coppia. Non si tratta, però, di un evento da prendere a cuor leggero: organizzare un matrimonio perfetto richiede capacità, spirito d’intraprendenza, problem solving e tanta, tantissima pazienza per affrontare le sue numerosi fasi organizzative. Senza poi considerare il nervosismo derivante dall’importanza di un’occasione che, a seconda di come la si pensa, dovrebbe presentarsi solo una volta nella vita. Ma il matrimonio può essere anche il momento per regalare un gesto di cuore alle persone e ai bambini più sfortunati, inaugurando così una fase felice della propria vita facendo una beneaugurante beneficenza. In questo senso, esistono le partecipazioni solidali da matrimonio che possono essere un’ottima soluzione per fare una donazione alle associazioni onlus, così da permettere ai più sfortunati di godere di assistenza sociale, medica ed educativa, a seconda del campo d’azione della onlus.



Le partecipazioni solidali per il matrimonio



La fase delle partecipazioni, anche se potrebbe non sembrare, è una delle più difficili da affrontare in tutto il percorso che va dalla dichiarazione del proprio amore al fatidico sì sull’altare. Si tratta di quel momento in cui bisogna stabilire quale stile adottare per la cerimonia di nozze, perché tutto deve essere sempre e comunque abbinato, per poter lasciare di stucco gli invitati e per rispettare il tema scelto per l’importantissimo giorno. Non fatevi però ingannare dai trend e dalle mode che vogliono partecipazioni obbligatoriamente ricche, sobrie, eleganti e rigorosamente in bianco e nero: una partecipazione solidale, anche se non rispetterà i costi e la preziosità di quelle normalmente pensate per un matrimonio, darà alle vostre nozze un significato che nessuna carta pregiata o inchiostro speciale potrà mai aggiungere. Ovvero la gentilezza di un gesto fatto e pensato col cuore, e non col cervello e col portafogli.



L’importanza di un gesto di cuore



Una scelta che potreste adottare per pensare ad un matrimonio solidale, che nasca su basi realmente formate dall’amore verso il prossimo, potrebbe essere proprio questa. Optando per il modello di partecipazioni solidali, potrete togliervi un seccante pensiero (perché comunque dovrete farle) e, cosa più importante, dedicare quella spesa a qualcosa di cui ci sia davvero una necessità impellente. Ovvero: fare del bene alle persone con handicap fisici e sensoriali, ai malati gravi e ai tantissimi bambini costretti a crescere in un ambiente povero, privo di strutture sanitarie, di scuole e senza il fondamentale appoggio della propria famiglia. Inoltre, potrete anche scegliere altri elementi per rendere solidale il vostro matrimonio, come le bomboniere solidali e i confetti, avendo sempre la certezza di destinare quei soldi a individui che ne hanno un reale bisogno. Fare beneficenza il giorno delle proprie nozze è un modo intelligente per pensare anche agli altri, per fare qualcosa di originale e per dimostrare anche agli invitati quanto siano importanti gesti di tale portata. E chissà che il fatto di ricevere una partecipazione solidale, non convinca altre persone dell’importanza della beneficenza.

M.F.

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Cronaca         Scienza     Musica     Cinema     Salute     Barzellette     Botanica     Tecnologia     Grafica     Spettacolo     Sport     Stranezze     Economia     Animali  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche