Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
topo

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Sabato  22  Febbraio  2020
Santo del giorno: Cattedra di San Pietro Apostolo
Proverbio del giorno: "aiuta i tuoi, gli altri se puoi"
Pasqua quest'anno: 12 aprile
Le Ceneri quest'anno: 4 marzo
Pasqua il prossimo anno (2021) : 28 marzo
Nati oggi : Niki Lauda, Renato Dulbecco

Una app che permette di pagare il taxi con i Bitcoin

bitcoin taxi premio Incredibile ma vero. La Sala Multimediale della Cooperativa Radiotaxi 3570 di Roma ha ospitato nel weekend TaxiHack, la prima hackaton di 48 ore organizzata dall’Unione dei Radiotaxi Italiana (URI). La maratona di programmazione ha visto la partecipazione di sviluppatori, designer e maker con l’obiettivo di reinventare il taxi del futuro, lavorando direttamente sull’app IT Taxi e su due mezzi della flotta. Il primo premio è stato vinto dall’app BITTaxi, con la quale è possibile pagare il taxi in Bitcoin.

IT Taxi, annunciata a fine settembre 2014, mette in contatto tassisti e clienti in tutta Italia, garantendo l’accesso a un servizio di trasporto sicuro e puntuale, nel pieno rispetto delle tariffe e delle tutele stabilite dalla legge italiana. Disponibile per dispositivi iOS e Android, permette agli utenti di visualizzare e prenotare il taxi in tempo reale, pagare al termine della corsa (anche con PayPal) e recensire la qualità del servizio. TaxiHack è stata organizzata per migliorare il servizio offerto da IT Taxi in oltre 40 città italiane.

BITTaxi verrà infatti integrata nell’app della URI, aggiungendo la possibilità di pagare con la nota criptovaluta. Il secondo premio è stato assegnato a TAXISHARE, un’app che calcola in anticipo il prezzo della corsa e consente la condivisione della spesa tra più passeggeri. Terzo classificato TTTEAM – Tariffe Trasparenti, un servizio che garantisce la tariffa più bassa sul mercato e permette ai clienti di pagare in anticipo la corsa a un prezzo fisso, determinato sulla media tra le tariffe massima e minima imposte per legge.

Il Premio Speciale Hack’a’taxi è stato vinto dal team Domocar, che ha realizzato su Android e Arduino un sistema di entertainment per taxi. Domocar permette di creare un “salotto” sui sedili posteriori con illuminazione a LED e vari servizi accessibili da uno schermo, personalizzati in base al cliente. Il taxi potrebbe diventare uno spazio di intrattenimento, con potenziale a livello pubblicitario. Infine, il Premio Speciale Village for all V4A, è stato assegnato ai team di BITTaxi e AudioTaxi, che hanno creato funzionalità e app per permettere ai non vedenti di prenotare il taxi, utilizzando i comandi vocali, quindi senza toccare lo smartphone.
(webnews.it)


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Scienza     Tecnologia     Botanica     Economia     Salute     Cronaca         Cinema     Barzellette     Animali     Grafica     Spettacolo     Stranezze     Musica     Sport  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche