Ago
15
“NOVECENTO” al Castello Aragonese di Gaeta

locandina novecentoIn scena il 15 e il 16 agosto - h. 21.30
Magistralmente interpretato da un brillante Enzo Decaro, attore popolare ed eclettico che ricordiamo nella “Smorfia” con Massimo Troisi, “Novecento” è uno spettacolo ispirato all’omonimo libro di Alessandro Baricco da cui nel 1998 è stato tratto il pluripremiato film diretto da Giuseppe Tornatore, “La leggenda del Pianista sull’Oceano”, con le musiche di Ennio Morricone che gli sono valse Golden Globe, David di Donatello e Nastro d’Argento per la migliore colonna sonora.
Lo spettacolo “Novecento” sarà un viaggio di emozioni attraverso la musica. La metafora del viaggio tra Europa e America e quello della vita attraverso il secolo “Novecento”.

davide alogna Uno spettacolo particolarmente appassionante e coinvolgente che unisce intensa recitazione teatrale a brillanti esecuzioni musicali.
Protagonisti, assieme a Enzo Decaro, due musicisti di fama internazionale: il direttore artistico Marco Ciampi e il celebre violinista solista Davide Alogna (copertina Amadeus ottobre 2013 e settembre 2014), nonchè maestro di pianoforte che, nello specifico, interpreta il mitico jazzista Jelly Roll Morton.
Oltre alle musiche di Ennio Morricone tratte dalla colonna sonora del film “La Leggenda del Pianista sull’Oceano” in programma anche emozionanti brani del ’900 da riscoprire…

Prevendite a Gaeta presso gli Infopoint di Pro Loco Gaeta. Piazza Traniello 18 e Torre Civica in piazza XIX Maggio.

Tel. 320.03.80.413

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco