Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
sagittario

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Giovedì  05  Dicembre  2024
Santo del giorno: Giulio
Proverbio del giorno: "meglio un uovo oggi che una gallina domani"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Maurizio Crozza, Maria De Filippi

Morto il ciclista Felice Gimondi

felice-gimondi Il mondo dello sport italiano in lutto: è morto Felice Gimondi, corridore degli anni Settanta tra i più grandi della storia del ciclismo. Avrebbe accusato un malore mentre stava facendo un bagno a Giardini Naxos. Aveva 76 anni.
Il mondo del ciclismo e dello sport italiano piange Felice Gimondi. L’ex corridore italiano è morto improvvisamente a 76 anni (ne avrebbe compiuti 77 a settembre). Gimondi, tra i più grandi della storia del ciclismo, avrebbe accusato un malore mentre faceva un bagno nelle acque di Giardini Naxos, in provincia di Messina. Forte in salita e a cronometro e sufficientemente veloce in volata, in 14 anni di professionismo ha vinto tre Giri d’Italia (1967, 1969 e 1976), un Tour de France (1965) e una Vuelta (1968). E’ tra i magnifici sette ad aver vinto tutti i Grandi Giri insieme con Eddy Merckx (di cui fu rivale), Jacques Anquetil, Bernard Hinault, Alberto Contador, Vincenzo Nibali e Chris Froome.

La carriera di Gimondi
Esordì tra i professionisti nel 1965 con la Salvarani, prima di passare alla Bianchi, dove chiuse la carriera nel 1979. Non solo corridore da grandi corse a tappe: Gimondi ha vinto anche molte corse di un giorno, a cominciare dal campionato del mondo su strada del 1973, quando conquistò l’oro a Montjuic dopo l’argento del 1971 a Mendrisio e il bronzo del 1970 a Leicester. E poi diverse classiche Monumento: una Parigi-Roubaix, una Milano-Sanremo e due Giri di Lombardia. Tre volte vincitore del Giro d’Italia, detiene il record di nove podi nella Corsa Rosa, dove vanta anche sette vittorie di tappa. Dopo la vittoria del Tour 1965 dovranno passare 33 anni prima di vedere un altro italiano sul gradino più alto del podio alla Grand Boucle. Quando Marco Pantani arrivò in giallo sui Campi Elisi nel 1998, fu proprio Gimondi ad alzare il braccio del Pirata al cielo. Un’immagine iconica, che resterà per sempre nella storia dello sport italiano.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Cronaca     Tecnologia     Botanica     Cinema     Animali     Spettacolo     Stranezze     Salute     Sport     Musica     Economia     Scienza      

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche