Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
toro

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Lunedì  29  Aprile  2024
Santo del giorno: Caterina da Siena
Proverbio del giorno: "scherzando si dice il vero"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Luca Laurenti, Giorgio Napolitano

Fortissima scossa di terremoto in Cile, si teme uno spaventoso tsunami

santiago del cile L’epicentro del sisma sarebbe stato individuato a circa 200 km a nord di Santiago, evacuate un milione di persone, ci sarebbero anche dei morti.

Nella notte fra mercoledì e giovedì, una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 8.3 ha terrorizzato Santiago, capitale cilena di 5 milioni e mezzo di abitanti. L’epicentro, secondo i primi rilevamenti, sarebbe stato individuato a circa 200 km a nord della città, nella zona di Illapel: da qui la terra ha tremato con una violenza inaudita e la prima scossa sarebbe stata ‘lunga, molto lunga’ a detta dei testimoni. Erano circa le 19:54 quando la terra ha tremato la prima volta e successivamente si sono verificate altre tre scosse con intensità sempre minore. Poco dopo le 20, infatti, la magnitudo era scesa a 7.1 (comunque ragguardevole), mentre alle 20 e 15 era arrivata a 6.8. Circa un milione di abitanti della capitale cilena sono stati evacuati durante la notte, ma la cattiva notizia è che sarebbero almeno cinque le vittime di uno dei terremoti più gravi della storia del Sud America. E nonostante i cileni siano quasi abituati a sentire la terra tremare, la paura di stanotte resterà impressa nella testa dei presenti per molto altro tempo a venire.

L’allerta Tsunami
Fra le notizie di cronaca più importanti di questo periodo, insomma, è impossibile non inserire questo forte terremoto cileno, che ha colpito almeno tre Stati nella notte fra mercoledì e giovedì. Repliche della scossa, infatti, sarebbero state avvertite anche in Uruguay e Argentina, ma il peggio, secondo gli esperti, potrebbe verificarsi nelle prossime ore. Sulla costa cilena del Pacifico, infatti, onde di almeno quattro metri si sarebbero alzate dopo che il mare si era ritirato dopo la prima scossa. Le forze dell’ordine del Paese hanno immediatamente dato l’allarme tsunami, facendo allontanare chiunque si trovi lungo le coste dell’Oceano. Paradossalmente, molti cileni si stavano preparando per un ponte nel weekend in occasione di una nota festa popolare, ma la maggior parte di loro sta già facendo retromarcia tornando nell’entroterra sudamericano. (blastingnews.com)


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Scienza     Stranezze     Sport     Botanica     Tecnologia     Musica     Salute         Animali     Cinema     Spettacolo     Economia     Cronaca  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche