Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
ariete

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Lunedì  15  Aprile  2024
Santo del giorno: Annibale
Proverbio del giorno: "la speranza é l'ultima a morire"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Claudia Cardinale, Samanta Fox

Nasce EDICOLA ITALIANA il portale di giornali e riviste acquistabili per singoli numeri o in abbonamento

strillone webA tre anni dall’annuncio, è finalmente pronto “Edicola Italiana”, il portale nato dall’accordo dei principali editori italiani consorziati per creare una vetrina di epayment per i loro contenuti. Da oggi sarà possibile acquistare oltre 60 fra quotidiani (nazionali e locali) e periodici in versione digitale per tablet, pc e smartphone.

Del progetto si era già parlato addirittura tre anni fa, poi venne comunicato che se ne sarebbe occupata la startup Premium Store (allevata in Digital Magics) e all’epoca si annunciò l’apertura nella primavera del 2014. Invece edicolaitaliana.it è ufficialmente aperta da oggi, scontando un certo ritardo rispetto alla concorrenza (basti pensare a Google Play), ma potendo contare su alcune caratteristiche tecniche che la rendono competitiva, come gli account familiari e la ricerca full text. La sfida tutta italiana sull’epayment dei contenuti giornalistici è dunque aperta. Come andrà?

Come funziona

Su Edicola Italiana sono in vendita tutti i più noti giornali e le riviste italiane, compresi Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino, Tv Sorrisi e Canzoni, Il Venerdì di Repubblica, Io Donna, D La Repubblica delle Donne, Oggi, Chi, Cucina Moderna, Sport Week, CasaFacile, Donna Moderna, Panorama, Grazia, How To Spend It, IL, giusto per citarne alcuni.

I suoi ideatori hanno lavorato parecchio per semplificare l’utilizzo ai massimi livelli, con una sfogliazione dei giornali molto intuitiva e varie forme di abbonamento e servizi con un unico account multiprofilo: si possono creare sottoprofili in modo da gestire e consultare singolarmente e contemporaneamente i prodotti scelti dai diversi componenti della famiglia ed essere sempre aggiornati sulle nuove uscite dei quotidiani e delle riviste preferiti. È possibile acquistare anche gli arretrati. Il punto di forza del sistema è la ricerca full text grazie alla quale si possono cercare argomenti o nomi in tutti gli articoli all’interno della piattaforma.

Gli utenti possono leggere gratuitamente la copia digitale del proprio quotidiano con la promozione prova per sette giorni e accedere in maniera illimitata ai mensili e ai settimanali attraverso gli abbonament all you can read. Tutto è pensato per consentire con un unico account e un’unica password di accedere a più contenuti possibile senza dover accedere ai diversi siti dei giornali. Motivo per cui gli editori si sono consorziati mettendo a disposizione i loro prodotti.

Le offerte
Si è detto delle offerte. I quotidiani hanno un prezzo simile a quello già offerto dai rispettivi siti, ma ci sono offerte vantaggiose e un utente curioso di provare il portale può sfruttare la prova di sette giorni: gli utenti possono sfogliare online la copia digitale del proprio quotidiano (uno solo) gratuitamente per una settimana e decidere allo scadere della promozione se continuare con l’abbonamento. Inoltre in promozione per i primi mesi di attività una soluzione piuttosto interessante: è possibile acquistare e leggere tutti i mensili a 9,99 euro al mese (la famosa soglia economico-psicologica di Amazon) e tutti i settimanali e i mensili a 14,99 euro al mese, sottoscrivendo gli abbonamenti.

Il consorzio
Questo chiosco elettronico tutto italiano nasce per volontà di Caltagirone Editore, Gruppo 24 ORE, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa, Mondadori e RCS MediaGroup, che hanno investito insieme ad altri imprenditori e lo stesso incubatore milanese (un milione di euro) per realizzare questo portale. Soltanto i numeri potranno dare ragione di questo ingresso, che naturalmente sfida i servizi globali e soprattutto cerca una via di offerta legale vicina al lettore per contrastare la pirateria e le perdite di copie. Insomma, cerca un’opportunità. (webnews.it)


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Tecnologia     Spettacolo     Botanica     Scienza     Salute     Cinema     Cronaca     Sport     Animali     Musica     Economia     Stranezze      

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche