Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
toro

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Martedì  14  Maggio  2024
Santo del giorno: Mattia
Proverbio del giorno: "paese che vai, usanze che trovi"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : George Lucas, Valeria Marini

La Traviata chiude la Stagione 2013/14 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine

ii atto la-traviata al verdi di trieste

Venerdì 6 Giugno l’imperdibile Opera Lirica La Traviata chiude la Stagione 2013/14 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Ultimo imperdibile appuntamento della Stagione 2013/14 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine con la celeberrima Opera Lirica La traviata. Venerdì 6 giugno, alle ore 20.00, sarà quindi ancora verdiano il secondo appuntamento stagionale con la lirica al Nuovo di Udine e sempre nel segno della collaborazione con la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.
L’opera viene presentata in una delle più apprezzate messe in scena ideate dallo scenografo Josef Svoboda: la Traviata “degli specchi”, vincitrice nel 1992 del prestigioso Premio Abbiati, massimo riconoscimento assegnato dall’Associazione Nazionale Critici Musicali. Ora questo allestimento torna a risplendere per opera del regista Henning Brockhaus, che firma anche le luci. La sua regia ambienta l’opera nel primo Novecento, tempo in cui la moda è sensuale e raffinata, ispirata alla pittura di Giovanni Boldini, interprete del bel mondo femminile parigino fine secolo. Sul palcoscenico l’Orchestra e Coro della Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi, diretta nell’occasione dal maestro Paolo J. Carbone.
La traviata, è il simbolo di un’opera romantica che si fonda sugli accesi contrasti delle passioni, sullo scavo emozionale e sull’audacia del soggetto. Protagonista il personaggio femminile forse più intensamente sfaccettato nel teatro d’opera romantico, la Violetta Valery (interpretata da Ekaterina Bakanova) eroina ispirata alla figura di Marguerite Gautier, la Dama delle camelie di Alexandre Dumas figlio.
Importante sottolineare l’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone. “Con questo sostegno desideriamo ribadire la costante vicinanza al Teatro Nuovo Giovanni da Udine ed il continuo impegno alla diffusione della cultura musicale nel nostro territorio - prosegue il presidente Lionello D’Agostini - Inoltre, l’Opera lirica in oggetto, ‘La Traviata’ con l’Orchestra e Coro della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, mette in comunicazione due fiori all’occhiello regionali del settore teatrale, nell’ottica di rafforzare la cooperazione tra gli attori del territorio.”

teatro nuovo giovanni da udine


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Cinema     Stranezze     Musica     Sport     Cronaca     Tecnologia     Animali     Economia         Botanica     Scienza     Spettacolo     Salute  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche