Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
cancro

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Domenica  23  Giugno  2024
Santo del giorno: Lanfranco
Proverbio del giorno: "la notte porta consiglio"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Arnaldo Pomodoro, Zinedine Zidane

Attenzione! Non comprate le Fiat 500 elettriche

fiat 500e Una dichiarazione di Sergio Marchionne ha fatto molto discutere negli Stati Uniti in queste ore. Marchionne, amministratore delegato Fiat Chrysler Automobiles, ha infatti invitato tutti i cittadini USA a non acquistare le auto elettriche del gruppo di origini italiane.
Marchionne ha motivato la propria dichiarazione in modo circostanziato, usando la polemica come leva per protestare contro la normativa che impone il gruppo a creare mercato attorno ai motori elettrici. E la causa di un invito tanto paradossale è chiara: Fiat Chrysler perde denaro per ogni singola auto elettrica venduta, poiché non è ancora in grado di produrre in economia e si trova pertanto costretta a vendere sotto costo senza aver alcun margine su questo tipo di prodotto. Il problema, spiega il CEO, è in una legge che costringe le aziende produttrici a investire forzatamente nel comparto, costringendo così a misure anti-economiche che pesano sugli equilibri di bilancio: trattasi della normativa sui veicoli a zero-emissioni, per i quali è stato posto un obiettivo al 2025 che andrà raggiunto gradualmente aumentando poco alla volta la quota di mercato relativa.

«Sono abbastanza onesto da potervelo dire», spiega Marchionne: «ne venderemo il minimo di quanto dobbiamo venderne e non una di più», perché per ogni vettura commercializzata Fiat perde circa 14 mila dollari. Trattasi nella fattispecie della Fiat 500e, modello che dovrebbe rappresentare il lato “green” dell’auto italiana di design che ha rilanciato il marchio a livello internazionale.

Secondo il gruppo italiano, l’unica azienda a trarre lucro dai motori elettrici è Tesla, poiché vende i propri modelli a un costo molto elevato e riesce pertanto a portare in posizione di guadagno la produzione.
La Fiat 500e, al contrario, comporta gravi perdite per il gruppo e Marchionne non fa quindi mistero di avere altrove i propri obiettivi: dopo anni di problemi per il risanamento delle casse Fiat e Chrysler, la produzione in perdita è l’ultimo dei desideri dell’azienda. E Marchionne non ne fa quindi un mistero: che la Fiat venda meno 500e possibile, appena una in più del minimo previsto dalla legge. Non è questione ecologica: è mera valutazione finanziaria.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Musica     Scienza     Tecnologia     Spettacolo     Cronaca     Salute     Animali     Stranezze     Sport     Cinema         Botanica     Economia  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche