Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
toro

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Mercoledì  15  Maggio  2024
Santo del giorno: Torquato
Proverbio del giorno: "la speranza é l'ultima a morire"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Brian Eno, Giorgio Mastrota

Mazda 6, un ragno di 10 millimetri la mette K.O.

mazda 6 Ragni che sono attratti dall’automobile Mazda 6 e che sono capaci di bloccarne il funzionamento. La notizia ha dell’incredibile, ma è tutto vero. Spesso le case automobilistiche effettuano dei richiami per correggere difetti costruttivi. Mazda ha avviato una campagna di richiamo negli Stati Uniti per installare un aggiornamento software in circa 42.000 Mazda 6s che dovrebbe evitare danni al serbatoio. La causa di questi problemi è un ragno che, stranamente, è attratto dall’odore del carburante. La lotta tra il Northern yellow sac spider e il produttore giapponese dura ormai da oltre quattro anni, e finora ha sempre vinto il piccolo aracnide (circa 10 millimetri).

ragno northern yellow sac Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dagli utenti, Mazda ha scoperto che il ragno tesse la sua ragnatele all’interno del tubo di sfiato del serbatoio. Ciò provoca la riduzione del flusso d’aria e l’aumento della pressione interna. Oltre un certo valore, la pressione elevata provoca la rottura del serbatoio e quindi la fuoriuscita del carburante con il rischio di innescare un incendio (fortunatamente mai successo finora). Lo stesso problema si è verificato nel 2011, ma la soluzione adottata (una valvola) non ha sortito nessun effetto. Il ragno riesce sempre ad entrare nel tubo.

La casa automobilistica giapponese ha quindi scelto una strada alternativa. Invece di impedire al ragno di costruire la sua ragnatela, nelle 42.000 Mazda 6s prodotte tra il 2010 e il 2012 installerà un aggiornamento software per il Power Control Module che dovrebbe minimizzare gli effetti della pressione sul serbatoio.

Sembra che la presenza dei ragni nelle auto non sia solo un problema di Mazda. Nel 2013 anche Toyota ha dovuto richiamare circa 803.000 veicoli, in quanto le ragnatele potrebbero bloccare un foro di scarico, causare un accumulo di acqua che potrebbe danneggiare i componenti elettronici e provocare l’apertura degli airbag.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Tecnologia     Botanica     Stranezze     Scienza     Spettacolo     Sport     Cronaca         Economia     Musica     Cinema     Animali     Salute  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche