Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
toro

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Lunedì  29  Aprile  2024
Santo del giorno: Caterina da Siena
Proverbio del giorno: "scherzando si dice il vero"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Luca Laurenti, Giorgio Napolitano

Teatro: Christian De Sica ci presenta il mondo di Cinecittà, davanti e dietro le quinte

de-sica-960x650.png

di Katya Malagnini

Parole, musiche, emozioni, ed eccellenti interpretazioni. Questo e molto altro, si nasconde dietro al sogno di “Cinecittà”.
Alzi la mano chi non ha mai fantasticato sulla dimensione parallela del cinema, anche solo per una volta: illusioni, sogni, speranze, musiche e voci, ma anche ore di lavoro per sceneggiatori, attori, truccatori, comparse, e tutti quelli che prestano la loro opera in questo delizioso, turbolento e magnetico mondo. A raccontarci com’è davvero “Cinecittà”, arriva Christian De Sica, accompagnato da un corpo di ballo, una compagnia di attori e un’orchestra, per uno spettacolo firmato da Giampiero Solari, con le coreografie di Franco Miseria, dove si parla di miti, ma anche di comparse, di provini, e di chi è sempre rimasto dietro le quinte.
Per l’occasione, De Sica calca nuovamente il palcoscenico del Teatro, in una tournée che lo vedrà impegnato in moltissime città italiane, a iniziare da Padova, dove ci sarà il debutto, previsto per il prossimo dieci gennaio.
De Sica ha il cinema nel sangue e “Cinecittà” nel cuore: chi meglio di lui poteva interpretare questo luogo?
Christian è regista, autore, sceneggiatore, e naturalmente, un attore molto apprezzato, anche per la sua versatilità. Inoltre, è cresciuto con Rosselini, è sposato con Silvia Verdone (sorella di Carlo), ed è figlio del grande Vittorio De Sica, Maestro d’arte. Christian è cresciuto (fisicamente e professionalmente), proprio a “Cinecittà”, dapprima accompagnando il padre, poi, prendendo man mano confidenza con la telecamera, quello strano e curioso oblò che inghiotte e restituisce dimensioni alternative, secondo l’interpretazione. “Cinecittà”, è un luogo che De Sica ha vissuto davvero, con tutte le diverse sfumature e mutazioni che un posto magico come quello, può aver avuto nel corso degli anni.
“Cinecittà” non è solo film, è un pianeta parallelo tutto da scoprire, e il mix tra storia vissuta e capacità recitativa e interpretativa offerto dall’attore, si rivela determinante alla comprensione di un universo sconfinato.

“Cinecittà” di Giampiero Solari con Christian De Sica - le date:

10 e 11 gennaio debutto al Gran Teatro Geox di Padova
14 e 15 gennaio Lugano Palazzo dei Congressi
17 e 18 gennaio Genova Politeama Genovese
dal 23 gennaio al 2 febbraio Milano Teatro Arcimboldi
4 e 5 febbraio Assisi Teatro Lyrick
dal 7 al 9 febbraio Avellino Teatro Gesualdo
dal 12 al 16 febbraio Napoli Palapartenope
18 e 19 febbraio Catanzaro Politeama
25 e 26 febbraio Ancona Palarossini
dal 21 al 23 febbraio Bari Teatro Team
dal 28 febbraio al 2 marzo Bologna Europa Auditorium
dal 4 al 9 marzo Torino Teatro Colosseo
dall’11 marzo al 13 aprile Roma Teatro Brancaccio


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Cronaca     Musica     Cinema     Scienza     Botanica     Animali         Stranezze     Salute     Sport     Spettacolo     Tecnologia     Economia  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche