angels egg samsara Si terrà venerdì 6 marzo alle ore 18.00 presso la libreria Lovat in Viale XX Settembre 20, la presentazione ufficiale del debutto discografico degli Angel’s Egg, un inquieto duo triestino, che durante il suo percorso formativo ha raccolto tutti gli elementi necessari per poter realizzare i propri esperimenti in musica. Samsara, questo il nome della loro opera prima, è una parabola sonora dove si alternano storie d’infanzia e ombre metropolitane unite tra loro negli otto brani che lo compongono, avvolgendo l’ascoltatore in atmosfere altalenanti ed evocative, andando a creare nel suo stato d’animo un affresco multicolore.
Gli Angel’s Egg rispondono ai nomi di Antonio Paccione e Cristiano Pellizzaro, rispettivamente basso e percussioni, che dopo svariate esperienze musicali, nel marzo del 2010 decidono di mettere assieme le proprie menti per dare sfogo alla loro creatività. Già in sintonia da svariati anni grazie ad una profonda conoscenza personale, hanno sviluppato l’intelletto musicale in simultanea attraverso le musiche Ambient, Ritual e Sperimentale, dopo aver mosso i primi passi con il mai rinnegato Rock. Tutti questi generi assieme, hanno scatenato qualcosa che non riusciva più a contenersi in loro. Ecco quindi la musica, adoperata per ricreare stati d’animo e atmosfere, utilizzando oltre agli strumenti tradizionali, anche oggetti di uso quotidiano, proprio perché la musica, in ogni sua forma è sempre presente ogni giorno nella vita di ognuno di noi.
Samsara è un concept, una raccolta di brani intimi e personali, creati e successivamente sviluppati senza seguire alcuno schema; gli Angel’s Egg hanno lasciato che le tracce del disco si formassero da sole, mentre venivano eseguite, senza stabilire una durata ma fino a che ne sentivano il bisogno. A completare il tutto, la ricerca delle sonorità per la creazione delle atmosfere, un lavoro minuzioso e di precisione che la loro attenzione, come pochi, ha saputo portate a termine.
L’unica richiesta che gli Angel’s Egg fanno agli ascoltatori, è di prestare attenzione alla loro musica, in modo da coglierne il messaggio e far sì che attraverso la propria sensibilità personale, qualcosa si possa risvegliare nelle proprie anime.


Angel’s Egg, musica, libreria Lovat, presentazione, Antonio Paccione, Cristiano Pellizzaro