bandablanda strafanici “30a STAGIONE del Teatro in Dialetto Triestino”

Compagnia BANDABLANDA in
“STRAFANICI” musical patoco

Proseguono gli appuntamenti della “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.) nell’ambito del Progetto L’ARMONIA: TEATRO AMATORIALE IN DIALETTO TRIESTINO 2014, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma FVG e con il contributo della Fondazione CRTRIESTE.
Venerdì 6 marzo 2015 alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste, debutteranno i giovani della Compagnia BANDABLANDA (F.I.T.A.) con il musical patoco “STRAFANICI” testo e regia di Gianfranco Pacco.
“Se un colpo de fulmine te s’cioca in mezo de la strada, no’ xe miga dito che le robe devi sempre ‘ndar come che se ’speta tuti… I sogni a volte se avera, altre xe de bazilar, e spesso xe meo no programar: sarà quel che gà de esser… No’ xe ciaro? Forsi iera inamorà anca chi gà scrito el spetacolo…!”
Una girandola di emozioni accompagnerà il pubblico di “STRAFANICI” fra personaggi improbabili, vita vissuta, ricordi, sorprese… Coreografie, canzoni e tanta triestinità farà credere tutto e il contrario de tutto… BANDABLANDA per la prima volta in abbonamento nel Cartellone de L’ARMONIA, è pronta con i suoi giovani a regalarvi energia, risate e tanto morbin!
Gli interpreti di “STARAFANICI” musical patoco sono: Francesca Valente, Chiara Gamboz, Simone Valente, Stefano Serafini, Simone Zampa, Noa Rumer, Giada Tenace, Alessia Esposito, Nicole Martinuzzi, Gianfranco Pacco, Alenka Devetta, Sara Fabris, Lorenzo Orso, Simone Serafini, Francesco Cusma, Anna Fabris e Kineret Rumer.
Testi delle canzoni di Francesca e Gianfranco Pacco. Direzione musicale: Maria Mauri. Registrazioni: Riccardo Gobessi. Video immagini: Gianfranco Collini. Scene di Roberto Pignataro. Grafica di Manuela Sabatti. Coreografie di Giulia Valente e Francesca Pacco. Tecnico audio e luci: Maurizio Valente. Costumi Alenka Devetta e Giulia Valente. Aiuto regia: Alenka Devetta. Regia di Gianfranco Pacco.
Il musical patoco “STRAFANICI” andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 6-7-8 / 13-14-15 marzo 2015 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 con parcheggio sempre disponibile anche per le repliche della domenica pomeriggio.
Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

bandablanda 01bandablanda 02


Teatro Silvio Pellico, commedia dialettale, Armonia