120729 1 2 L’illuminazione con lampadina a led è oggi una delle soluzioni più interessanti perché offre vantaggi che spaziano dal risparmio energetico alla sicurezza e al smaltimento finale dopo molti anni di utilizzo della lampada.

Nella vastissima offerta di illuminazione a led ci sono lampadine di varie forme e attacchi del tutto intercambiabili con le lampadine tradizionali, ma con una luce nettamente migliore rispetto alla fluorescenza, gestibile in intensità e tonalità e decisamente più attenta all’ambiente e all’uomo.

Ma la cosa interessante è che finalmente vengono considerati anche altri fattori non meno importanti come l’impatto che la luce ha sulla salute delle persone sia nell’illuminazione domestica che professionale. Possiamo infatti ottenere qualunque colore, spettro o resa cromatica in funzione dell’applicazione desiderata (installazione in ambiente interno o esterno, lampade da giardino o piscina, ecc.).

Non meno importante è l’aspetto estetico. I led - ci spiega lo staff di Mesretail, negozio online dedicato all’illuminazione a led - si adattano molto bene alle lampade di design e alle linee di arredamento moderne fornendo una luce di qualità perfettamente controllabile in colore, tonalità e intensità attraverso semplici dispositivi elettronici che oltre a gestirne il funzionamento permettono di avere un impianto in totale sicurezza elettrica con alimentazione dei punti luce in bassissima tensione.

Foto Copyright: mesretail.com


risparmio, energia, elettricità, LED, lampade