zumba carnevale estivo MUGGIA IN FESTA – CARNEVALE ESTIVO
dal 12 al 17 agosto – Mandracchio

Oggi si svolgerà la quinta giornata del Carnevale Estivo muggesano 2014.

La manifestazione, che vedrà in campo l’Associazione delle Compagnie del Carnevale di Muggia, il Comune di Muggia, la Provincia di Trieste, la Guggenband Muja e la Flash srl Vincenzo Rovinelli, animerà il Mandracchio attraverso l’apertura di chioschi enogastronomici e un fitto programma che riportiamo qui sotto. Tra gli effetti scenici più suggestivi l’illuminazione di Muggia in grande stile con luci colorate.

IL PROGRAMMA

Oggi, sabato 16 agosto
Alle 20 al Mandracchio concerto della Filarmonica di Santa Barbara (in caso di maltempo l’esibizione sarà spostata al Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”).

Alle 21.30 “Zumba fitness”. Esibizione di Zumba fitness dell’Asd Fit&Fun con Sandra Gio e il suo team, e la partecipazione di altre istruttrici certificate Zin provenienti da Trieste e dall’Austria, che si alterneranno in una kermesse di balli adrenalinici, dalla salsa al merengue, al reggaeton, un programma atto a coinvolgere tutti i partecipanti. Per rimanere a tema i protagonisti sul palco invitano il pubblico a vestirsi in versione carnevalesca con abiti comodi e leggeri, magari ispirandosi al Brasile o alla Polinesia. Consigliate le scarpe da ginnastica per muoversi meglio.

Domani, domenica 17 agosto
Alle 19 da Porto San Rocco partenza della 3° Eurosfilata organizzata dalla Guggenband muja.
Presenti le otto Compagnie del Carnevale muggesamo (Bellezze Naturali, Brivido, Bulli e Pupe, Lampo, Mandrioi, Ongia, La Bora, Trottola) che saranno vestiti da pirati, il Comitato del Carnevale di Trieste e Palio dei Rioni, la Pgd di Hrvatini (Slovenia), il gruppo Td Dekani (Slovenia), il centro ricreativo Koper (Slovenia) e la Compagnia del Carro di Staranzano che sarà presente con 40 partecipanti e un piccolo carro.
Tre le bande che allieteranno il pubblico: la banda delle Bellezze Naturali, la banda Sveti Anton (Slovenia) e la Banda Salež (Sgonico).
In tutto saranno circa 300 i partecipanti.

Alle 20 gran finale al Mandracchio con la Bandaorchestra Ongia (in caso di maltempo l’esibizione sarà spostata al Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”).


Carnevale, Muggia, programma, zumba