cartina meteo 07-07-2014 L’alta pressione livellata che nei giorni scorsi faceva da scudo alle perturbazioni, comincia a vacillare. Già da stanotte, con l’aumento della nuvolosità, si potranno verificare le prime piogge, che diventeranno man mano più insistenti specie al mattino. Temperature in calo solo in prossimità dei temporali, che lambiranno probabilmente anche la nostra città senza portare quei fenomeni estremi tipici della pedemontana friulana. Per domani martedì 8 luglio si prevedono quindi condizioni di cielo molto nuvoloso con precipitazioni estese, tendenti a regredire nel pomeriggio. Le temperature rimarranno stabili, senza variazioni di rilievo tranne come specificato sopra, nelle zone interessate ai fenomeni più intensi. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti meridionali e il mare da mosso a poco mosso.
Non si prevedono al momento dei cambiamenti nei prossimi giorni: il tempo rimarrà piuttosto instabile, con possibilità di piogge sparse e repentine schiarite. Le temperature nei prossimi giorni subiranno un lieve calo e si porteranno attorno ai 23 gradi nei valori massimi.
Nel prossimo bollettino vedremo nel dettaglio la tendenza per il fine settimana, che porterà con molta probabilità un netto miglioramento.


previsioni del tempo Trieste, meteo