pallavolo trieste TRIESTE - Campionati del Mondo femminili: Trieste ospita il girone B della prima fase, e poi, a partire dal 30 settembre, anche la seconda fase per 23 incontri totali.
Nove giornate di gara per un totale di 23 incontri. E’ il menu che attende il PalaTrieste in occasione dei Campionati del Mondo di pallavolo femminile. Trieste e’ sede del Girone B, che raggruppa Brasile, Serbia, Turchia, Camerun, Bulgaria, la quarta nazionale dell’area Norceca (Nord, Centro America e Caraibi), Camerun e Bulgaria e le cui partite si disputeranno dal 23 al 28 settembre. Il sorteggio si era tenuto il 10 marzo nella cornice del Teatro Farnese, madrine della manifestazione Maurizia Cacciatori, Sara Bonifacio e la triestina Noura Mabilo, che fa parte del club Italia.

Le azzurre di Marco Bonitta sono impegnate nel girone A dove se la vedranno con Norceca 2, Germania, Argentina, Croazia e Tunisia. Trieste ospitera’ anche la seconda fase, che si terra’ dal 30 settembre al 5 ottobre: le prime quattro del girone A e le prime quattro del girone D (Giappone, Cina, Norceca 3, Norceca 5, Belgio e Azerbaijan) s’incroceranno nelle sedi di Bari e di Trieste. Altrettanto faranno a Verona a e Modena le migliori dei gironi B (quello “triestino”) e C (con Norceca 1, Russia, Thailandia, Olanda, Kazakistan e Norceca 6). La terza fase del mondiale si concludera’ con la finale in programma a Milano il 12 ottobre.


pallavolo, mondiali, sport