jacopo giacomini pallanuoto trieste 05 2014 E’ il momento decisivo della regular season. Sabato 3 maggio, nell’8a giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile, la Pallanuoto Trieste ospita alla Bruno Bianchi (si gioca nel consueto orario delle 18.30) il Torino 81. Si tratta in sostanza di uno scontro diretto per i play-off, con gli alabardati ancorati al 3° posto in classifica a quota 35 e i piemontesi staccati di 4 lunghezze. Gara delicata e importante, anche alla luce di quanto è in programma sugli altri campi, con il Lavagna 90 che ospita il Brescia, il Sori che cercherà i 3 punti con l’Imperia, e il Quinto atteso dalla difficilissima trasferta di Monza con lo Sport Management. Quattro partite, in sostanza, che potrebbero cambiare il volto della classifica.
La Pallanuoto Trieste comunque si presenta alla sfida con il Torino 81 in buone condizioni di forma. La squadra si è allenata con intensità in settimana e si è cercato di fare mente locale sugli errori commessi nelle ultime due uscite, con Quinto e Andrea Doria, che sono costati punti parecchio pesanti. “Sappiamo che ci attende una sfida complessa da affrontare - spiega l’allenatore della Pallanuoto Trieste Ugo Marinelli - contro un Torino capace di tutto e il contrario di tutto. I piemontesi possono mettere in difficoltà chiunque in questo campionato, e infatti sono stati gli unici ad avere tolto punti al Verona. Ma alle volte incappano in una giornata storta, e finiscono per fare molta fatica. Vedremo cosa accadrà. Noi comunque ci faremo trovare pronti”. Anche perchè la corsa ai play-off non aspetta e dopo il mezzo passo falso di Sori con l’Andrea Doria, la Pallanuoto Trieste vuole rimettersi in marcia. La vittoria manca da praticamente un mese, 5-7 sul campo dell’Imperia, capitan Giorgi e compagni hanno quindi ben chiaro il loro compito: battere il Torino per fare un bel balzo verso i play-off. Ma bisognerà prestare grande attenzione ad una squadra che può schierare elementi di spessore, come il pericoloso attaccante Vuksanovic (vicecapocannoniere del girone Nord con 49 reti), il temibile mancino Seinera, un portiere affidabile come Rolle, e i vari Azzi, Federici, Rusiello, Presciutti. Sarà, come al solito, battaglia.
Infine la designazione arbitrale: la sfida tra Pallanuoto Trieste e Torino 81 sarà diretta da Luca Bianco di Brescia e Fabio Ricciotti di Roma.

Le partite di sabato 3 maggio (8° giornata di ritorno): Lavagna 90 - Pallanuoto Brescia, Sport Management Verona - Sc Quinto, Chiavari - Andrea Doria, Rapallo - Rn Camogli, Pallanuoto Trieste - Torino 81, Rn Sori - Rn Imperia
La classifica: Sport Management Verona 52, Sc Quinto 39, Pallanuoto Trieste 35, Lavagna 90 32, Rn Sori 32, Torino 81 31, Chiavari 30, Rn Camogli 21, Pallanuoto Brescia 18, Andrea Doria 16, Rn Imperia 10, Rapallo 0


pallanuoto, Torino, sport