erano tutti miei figli Teatro Rossetti
Sala Assicurazioni Generali
Viale XX Settembre 45
Tel. 040 3593511
Mercoledì 5 marzo 2014
ERANO TUTTI MIEI FIGLI
Di: Arthur Miller
Regia: Giuseppe Dipasquale
Produzione: Teatro Stabile di Catania, Doppiaeffe Production s.r.l. Compagnia di Prosa
Interpreti: Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Ruben Rigillo, Silvia Siravo, Filippo Brazzaventre, Barbara Gallo, Enzo Gambino, Annalisa Canfora, Giorgio Musumeci

Scrittore eccellente e coraggioso, nonché sottile analista del proprio tempo, Arthur Miller non ha mai evitato di prendere una chiara posizione rispetto alle problematiche della società a lui contemporanea, quella società capitalistica di cui volle occuparsi fin dal suo esordio teatrale, nel 1944 con The Man who had all the Luck. Erano tutti miei figli (All My Sons, 1947) arrivò poco dopo e lo rivelò al mondo aprendo la fase dei suoi maggiori successi.
In una struttura che evoca la drammaturgia ibseniana, dove sono gli errori del passato a determinare i traumi del presente, Miller immagina e costruisce il dramma di una famiglia della classe media americana, rivelando battuta dopo battuta la dura verità che si nasconde dietro una facciata apparentemente inappuntabile. Dei due figli maschi di Joe e Kate Keller, uno – arruolato nell’aviazione – risulta purtroppo disperso in guerra e benché la madre non se ne dia ragione, sembrano non esserci speranze di riabbracciarlo. Tanto che la fidanzata accetta addirittura il corteggiamento dell’altro fratello…
www.ilrossetti.it


Politeama Rossetti, spettacoli