ivan krizman pallanuoto trieste 210214

TRIESTE A CACCIA DELLA QUARTA VITTORIA DI FILA
La Pallanuoto Trieste vuole il poker. Lasciando stare il famoso gioco di carte, gli alabardati sono attesi da un’altra sfida importante in chiave play-off. Sabato 22 febbraio alla Bruno Bianchi, nella 10° (e penultima) giornata del girone di andata del campionato di serie A2 maschile, gli alabardati affronteranno la Pallanuoto Brescia, con inizio nel consueto orario delle 18.30. Le tre vittorie consecutive hanno ridato fiato alla classifica di capitan Giorgi e compagni, Trieste è al terzo posto in coabitazione con il Lavagna 90 appena battuto, ma il torneo è ancora lungo e l’obiettivo primario è quello di incamerare più punti possibile. In particolare nei confronti casalinghi. Insomma, pochi giri di parole, quella con il Brescia è una partita da vincere per la Pallanuoto Trieste. Ma attenzione ai lombardi, compagine pericolosa e in crescita.
Non è stata certo una settimana “tipo” quella appena trascorsa in casa alabardata. Il turno infrasettimanale del campionato Under 17 A (vittoria giuliana a Brescia per 6-10) non ha permesso al gruppo di allenarsi a ranghi completi, con i giovani concentrati a preparare la partita in terra lombarda. La squadra si è ricompattata solo a partire da giovedì, qualche problema per il difensore classe ‘95 Lagonigro, che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) venir recuperato in vista del match di sabato. Con il Brescia comunque tornerà al suo posto nel “sette” titolare Ivan Krizman, il mancino croato ha scontato le due giornate di squalifica, mentre Ray Petronio dovrà osservare l’ultimo turno di stop forzato. “Attenzione al Brescia - avvisa l’allenatore della Pallanuoto Trieste Ugo Marinelli - è una squadra in crescita, a caccia di punti per la salvezza. Hanno un buon organico, rappresentano un avversario pericoloso e da affrontare al massimo della concentrazione”. Esattamente come accaduto con Torino 81 e Lavagna 90.
Il Brescia si trova in una posizione di classifica non certo lusinghiera, appena sopra la zona play-out. Ma dopo un avvio di campionato parecchio in affanno, la squadra guidata dal giocatore/allenatore Giovanni Foresti sembra essersi ripresa. Attenzione in particolare a due vecchie conoscenze come Maitini e Boccali, e al giapponese Yusuke.
Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Pallanuoto Trieste e Pallanuoto Brescia sarà diretta da Tommaso Boccia di Roma e Mauro Luciani di Tolentino.

Le partite di sabato 22 febbraio (10° giornata di andata): Sc Quinto - Rapallo, Andrea Doria - Rn Sori, Pallanuoto Trieste - Pallanuoto Brescia, Torino 81 - Sport Management Verona, Rn Imperia - Rn Camogli, Lavagna 90 - Chiavari
La classifica: Sport Management Verona 27, Rn Sori 19, Pallanuoto Trieste 18, Lavagna 90 18, Rn Camogli 15, Sc Quinto 15, Torino 81 15, Chiavari 13, Pallanuoto Brescia 9, Andrea Doria 6, Rn Imperia 6, Rapallo 0
pallanuoto, Brescia, sport