tamaro lorenzo sap Si è svolto ieri il Congresso Provinciale del SAP di Trieste, valido per il rinnovo delle cariche statutarie.
Nella mattinata alla presenza di numerose Autorità cittadine civili e militari, si è svolto presso la sala Vincenzo Raiola della sede del S.A.F.O.C. (Sindacato Autonomo delle Forze dell’Ordine in Congedo) in via Revoltella 39, Trieste, un dibattito avente come tema “Coordinamento e cooperazione delle Forze di Polizia”.
Tra i relatori il Segretario Nazionale del SAP Michele DRESSADORE, il Segretario Regionale del SAP del F.V.G. Olivo COMELLI, il Segretario Provinciale del SAP Lorenzo TAMARO, il Presidente del PSS – Policijski Sindikat Slovenije Radivoj UROŠEVIČ, il membro del comitato esecutivo del PSS – Policijski Sindikat Slovenije Alen PEČARIČ, il Vice Sindaco di Trieste Fabiana MARTINI, il Consigliere Regionale Bruno MARINI.
E’ intervenuto anche il Questore di Trieste Giuseppe PADULANO e il Direttore della Casa Circondariale di Trieste Ottavio CASARANO, in una sala gremita di pubblico.
Presenti anche i Segretari Provinciali degli altri Sindacati di Polizia, del SAPPE (Sindacato Autonomo della Polizia Penitenziaria) e del CONAPO (Sindacato Autonomo Vigili del Fuoco), il Segretario Provinciale del SAP di Gorizia e il Presidente del SAFOC Alfredo CANNATARO.
Nel pomeriggio, si sono svolti i lavori congressuali, con la relazione del Segretario uscente sull’attività svolta in questi 5 anni e gli obiettivi da raggiungere per il prossimo quinquennio.
Sono state poi effettuate, le operazioni di voto, alla presenza del Segretario Nazionale Michele DRESSADORE, del Segretario Regionale Olivo COMELLI dei quadri, dei dirigenti del SAP provinciale che hanno riconfermato all’unanimità, la guida della struttura giuliana a Lorenzo TAMARO, già Segretario Provinciale dal 2009.
A suo fianco sono stati nominati Gianfranco MORRONE Segretario Provinciale Aggiunto, Massimo CAMPAGNONE e Massimo METLICA vice segretari provinciali.
E’ stato rinnovato il Consiglio Provinciale e designati i delegati che parteciperanno al Congresso Regionale che si svolgerà a Udine il 26 marzo p.v..
Sap, sindacati, Lorenzo Tamaro