dalla parte del perdente 177x240.gifIl 29 dicembre 2013, alle ore 18.00, presso la Galleria Dora Bassi di Gorizia sarà presentato il romanzo “Dalla parte del perdente - Eine Geschichte im Fluß der Erinnerungen”, di Nidia Robba, scrittrice e poetessa di Trieste.
La presentazione avrà una introduzione dell’architetto Marianna Accerboni - critico d’arte e scenografo - già partecipante con la stessa funzione alla presentazione di altri romanzi di Nidia Robba (es. “La Nebbia” e “Lo Schiaffo”). Helga Lumbar - pittrice - figlia di Nidia Robba, descriverà il contesto narrativo, ambientato tra Italia (in particolare Firenze, Trieste, Venezia, il Garda, l’Umbria) e Germania (Hildesheim - Bassa Sassonia e Monaco di Baviera), nel periodo tra la conclusione del Secondo conflitto mondiale e gli anni della ricostruzione immediatamente seguenti.

Helga Lumbar ha realizzato il dipinto che compone la copertina del romanzo, come in occasione della pubblicazione di precedenti libri (romanzi e raccolte di poesie) di Nidia Robba. Alla conclusione della serata si svolgerà un brindisi per le Festività di fine anno.

Nel 2010 Nidia Robba è stata premiata dal Comune di Trieste con una targa a riconoscimento della sua carriera.

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo precedente »
presentazione, libro, Nidia Robba