equitazione salto ostacoli Ancora soddisfazioni per il variegato e sempre più affollato mondo dell’equitazione regionale. Le ultime performance di spessore sono arrivate in questi ultimi giorni alla Coppa delle Regioni di dressage, che si è svolta negli impianti del Riviera Horse Resort di San Giovanni in Marignano, a pochi passi da Rimini e Cattolica.
La rappresentativa del Friuli Venezia Giulia si è piazzata al sesto posto, al termine di una prestazione più che onorevole, nella quale i cavalieri delle nostre quattro province si sono disimpegnati egregiamente al cospetto di altre selezioni con maggiore esperienza. Una prova di spessore, che ha soddisfatto non poco il capo équipe del gruppo, Cristina Berra, ed il tecnico Anna Di Chio. La squadra Fvg si è posizionata infatti a pochi punti dal podio, e questo conferma la crescita indiscussa della rappresentativa regionale.
Complimenti quindi alle atlete che hanno tenuto alto il nome del Friuli Venezia Giulia: Arianna Berra, Beatrice Gregorat, Agata Miani ed Emi Sut.
Un’ulteriore menzione va fatta oltretutto per Agata Miani che, in sella a Libertador, ha ottenuto l’ottavo posto nel Trofeo Allievi, manifestazione nella quale Arianna Berra ha mancato la qualificazione alla finale per soli 15 centesimi.
equitazione, dressage, FVG