virginia basso equitazione Tredicesima la squadra Fvg nella Coppa delle Regioni per Under 21
Ancora sorrisi, per l’ennesima volta nel corso di questa stagione, per le pattuglie regionali impegnate nell’equitazione. L’immensa Fieracavalli di Verona, oltre a rappresentare un unicum, sul suolo nazionale ed internazionale, per quanto concerne il mondo dei cavalli a 360 gradi, ha regalato ancora una volta grandi soddisfazioni ai cavalieri del Friuli Venezia Giulia, che in Veneto hanno raccolto risultati interessanti.
La prestazione migliore, in assoluto, è stata quella evidenziata dall’ottima Virginia Basso, piazzatasi ottava, negli individuali, con il suo Alibalia. Una performance di tutto rispetto per la giovane atleta regionale, che si è opposta con merito ai pari ruolo provenienti dagli altri territori nazionali.
Positiva, tutto sommato, anche la prova della squadra targata Fvg nella Coppa delle Regioni per Under 21. In questa kermesse i portacolori delle nostre quattro province si sono classificati 13esimi, al termine di una prestazione soddisfacente anche se condita da qualche errore ed un po’ di sfortuna.
Le giovani amazzoni dei pony, invece, hanno vissuto la trasferta veronese come una proficua esperienza in un palcoscenico internazionale. La speranza è che l’anno prossimo, nello stesso appuntamento ed anche in altri contesti, questo gruppo potrà ottenere quelle soddisfazioni che giustamente merita e che sono il frutto naturale del lavoro e dell’impegno profuso quotidianamente in questa nobile disciplina.
Fieracavalli di Verona, anche quest’anno, è stata un successo: sono stati oltre 158 mila i visitatori complessivi, numeri incredibili che non risentono nemmeno della crisi internazionale, se è vero che l’evento equestre più importante al mondo ha superato di 2.000 presenze la quota del 2012. La kermesse ha ospitato, fra le varie manifestazioni interne, la Coppa del Mondo di salto ostacoli e attacchi, la finale del Progetto Giovani e l’affascinante appuntamento con le Notti di Fieracavalli.
equitazione, Verona, FVG