lorenzo terraneo Unica in regione fra 17.000 imprese di tutta Europa.
C’è anche la goriziana Miko nell’élite delle 527 aziende selezionate per partecipare al concorso European Business Awards, in rappresentanza di 31 paesi europei. Miko, produttrice della microfibra ecologica ed eco-sostenibile Dinamica®, compete per il titolo di “National Public Champion” ed è stata scelta da una giuria internazionale che ha valutato ben 17.000 imprese di tutta Europa.

Unica realtà fvg nel carnet delle 50 rappresentanze italiane accanto a nomi del calibro di Eni, Enel, Wind, Collistar e Bnl, Miko gareggia nella categoria “Millicom Award per l’ambiente e la responsabilità aziendale”, che prende in considerazione il comportamento di business nel contesto sociale, culturale ed ambientale e valuta il grado di attenzione all’ambiente delle aziende partecipanti.

A partire da lunedì 11 novembre l’European Business Award offre al pubblico la possibilità di votare l’azienda preferita. Per farlo bisogna andare al sito www.businessawardseurope.com (http://www.businessawardseurope.com/vote/detail/italy/7839) scegliere se votare per categoria o per paese e, successivamente, votare il video di presentazione dell’azienda prescelta.

Per ogni nazione verrà eletta una sola azienda, quella che avrà ottenuto più voti del pubblico al suo video online.

Le votazioni pubbliche sono aperte fino al 2 gennaio 2014. Il vincitore del titolo “National Public Champion” per l’Italia verrà proclamato il 14 gennaio.
concorso, Gorizia, aziende