quei-de-scala-santa fotorepertorio clandestin-a-bordo 0002 Secondo appuntamento in Cartellone per la “29a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.). con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Patrocinio della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma FVG.
Venerdì 25 ottobre alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà la Compagnia QUEI DE SCALA SANTA - F.I.T.A. con la commedia brillante “www.amore.it” testo e regia di Marisa Gregori.
La padrona di una bella pensione triestina con vista sul golfo è una vedova ancora piacente con figlia e sorella maggiore, un po’ svanita, a carico. Non è felice ,ma cerca di mandare avanti con efficienza la sua attività. E’ una pensione tranquilla, la sua, ma l’atmosfera cambia del tutto con l’arrivo di un ospite molto esuberante. La vedova mal lo sopporta e per rilassarsi, alla sera, quando è finalmente libera, inizia, chattando, una relazione on line con quello che si va dimostrando la sua anima gemella…
Gli interpreti di www.amore.it sono (in ordine di apparizione): Adriana Ravalico, Ruggero Torzullo, Tea Kosuta, Sabrina Gregori, Claudio Petrina, Ezio Filippi Alaba, Paola Ravalico, Umberto Saba, Cristiana Donaggio, Walter Lonzar.
Scenografia di Giulia Zuccheri. Suoni e luci di Mauro Cossetto e Emanuele Romano. Si ringrazia per la collaborazione Claudio Gregori.
Lo spettacolo viene dedicato alla memoria di Lucio Pagani che assieme a Fritz Guest aveva contribuito al successo del primo allestimento del 2003, aggiudicandosi il Premio per la miglior scenografia con una menzione speciale per gli effetti luce.
La Compagnia QUEI DE SCALA SANTA - F.I.T.A. vi dà appuntamento al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 25-26-27 ottobre / 1-2-3 novembre 2013 venerdì e sabato alle ore 20.30 (anche il 1° novembre) e domenica alle ore 16.30 (parcheggio disponibile solo per le repliche serali del venerdì e del sabato).
Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).
Tutte le informazioni sulla “29a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito www.teatroarmonia.it.
teatro, Armonia, Silvio Pellico, dialetto