volteggio Proseguono i week-end all’insegna dell’Alpe Adria Eventing Trophy, l’appuntamento ormai costante che contrappone i cavalieri regionali a quelli sloveni e austriaci in una serie di tappe che si tengono nei tre Paesi. L’ultima di queste, la quinta, si è disputata oltralpe nel fine settimana appena trascorso, ed ha visto la presenza di ben 15 cavalieri italiani, tutti quanti disimpegnatisi egregiamente nella kermesse di completo.
I risultati migliori, per quanto riguarda la pattuglia friulana, sono arrivati da Arianna Berra con Berenice, che ha vinto la categoria 1 junior. Ottima performance anche per Bruno Novi con Rossi Nell, impostosi nella 1 senior, e per Paula Dorgnach con Epeos, che ha sbaragliato la concorrenza nella 2 senior. Ma l’intera compagine targata Fvg si è tolta delle belle soddisfazioni, classificandosi all’unisono nelle prime dieci posizioni. Alla tappa austriaca dell’Alpe Adria erano presenti i cavalieri di Campo di Bonis e La Rosandra, oltre ad un paio di veneti.
E sarà proprio la struttura ippica di Taipana, in provincia di Udine, ad ospitare a fine mese, il 28 e 29 settembre, la sesta e ultima tappa dell’Eventing Trophy. Dall’Austria si prevedono in arrivo circa 20 binomi, ma anche la pattuglia italiana dovrebbe essere ben rappresentata. A Campo di Bonis inoltre giungerà sicuramente anche una manciata di atleti sloveni. Sarà un bell’appuntamento per i tanti amanti della disciplina in regione.
equitazione, Alpe Adria, Austria